Il caffè verde ha proprietà dimagranti? Associato a una corretta dieta per dimagrire può facilitare la perdita di peso? Secondo vari esperti, sì, poiché può aiutare a bruciare più grassi e a ridurre la sensazione di fame. Altri invece sono piuttosto scettici a riguardo.

Si legge nei report che gli zuccheri e i grassi che si ingeriscono vengono trasformati più velocemente in energia per i muscoli, e i depositi adiposi di grasso vengono bruciati più velocemente grazie all’azione degli antiossidanti, di cui il caffè verde è ricco. Di conseguenza i polifenoli e gli acidi clorogenici del caffè verde non torrefatto riducono il glucosio nel sangue e prevengono la trasformazione dello stesso in grasso di riserva.

Per dimagrire è consigliabile bere al mattino, prima della colazione, una tazzina di caffè istantaneo verde australiano, avendo cura di adottare al contempo una dieta equilibrata e in generale una vita più sana, dove non manchi una giusta quantità di acqua al giorno e soprattutto un po’ di attività fisica (consigliati almeno 30/40 minuti al giorno).

Per preparare il caffè verde crudo bisogna innanzitutto comprare i semi verdi non tostati di qualità arabica o robusta; pestarli in un mortaio così da ridurli in polvere, e poi immergere la polvere in un recipiente d’acqua prima portata a una temperatura di almeno 80 gradi. Lasciare in infusione, filtrare e bere.

Alcuni esperti però sono scettici: secondo l’Inran ad esempio le ricerche condotte a riguardo sono discutibili e non vi sarebbe alcuna base scientifica per affermare che questo tipo di caffè aiuta a dimagrire. La ricercatrice Fausta Natella sottolinea anzi che «è preoccupante che si crei una moda dalla diffusione di un’informazione sbagliata. I consumatori devono sapere che non esistono alimenti o derivati di alimenti che aiutano a dimagrire rapidamente, se non una corretta dieta e un corretto stile di vita: mangiare poco, bene, variato e fare attività fisica».

17 settembre 2013
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Matilde, venerdì 5 settembre 2014 alle18:10 ha scritto: rispondi »

Un saluto a tutte le lettrici. Spero di aiutarvi. Ho trovato un'ottimo caffè verde sul sito Le Antiche Ricette dei Monaci al link come consigliato da Chiara. Io e mio marito utilizzaimo il prodotto da circa un mese ed abbiamo verificato un notevole miglioramento delle funzioni intestinati, in particolare meno gonfiori e crampi. Ho contagiato anche due colleghe d'ufficio che ora lo usano costantemente. Da provare!!!

Sabrina, giovedì 30 gennaio 2014 alle13:49 ha scritto: rispondi »

ciao a tutte, vi scrivo perché vorrei sapere qualcosa su questo "caffè Verde". non so se credere a questa cose, e in realtà sono un pochino titubante anche se vorrei provarlo. mi sapete dire se funziona davvero? e come si assume? quanto peso fa perdere? scusate le mie domande ma vorrei capire. se lo compri a chicchi e più buono? nel senso che e migliore? cosa mi consigliate?

chiara, sabato 23 novembre 2013 alle18:07 ha scritto: rispondi »

Ciao Luisa. Il sito è LE ANTICHE RICETTE DEI MONACI

luisa, sabato 26 ottobre 2013 alle4:29 ha scritto: rispondi »

chiara,mi sai dire dove l'hai trovata il caffè verde,e,come si chiama? grazie ciao

chiara, domenica 13 ottobre 2013 alle18:44 ha scritto: rispondi »

Ciao a tutte. Il caffè verde funziona eccome: io l'ho conosciuto tramite le normali capsule che si trovano sul mercato, che hanno poco principio attivo e non sono pure. Poi navigando su internet mi sono imbattuta nel caffè verde puro: ha una qualità nettamente migliore. Ero all'inizio un pò titubante, ma alla fine ho avuto buoni benefici. Niente a che vedere con le capsule... Il sito in cui ho trovato il caffè verde puro è Lo uso facendo un infuso come il tè normale. Il gusto è buonissimo !!! Speriamo vi troviate bene come mi sono trovata io. Un salutone a tutte !!!

Lascia un commento