Verrà presentata a giugno presso Expo 2015 la cialda compostabile per macchinette da caffè. Frutto della collaborazione di Lavazza e Novamont, il rivestimento verrà realizzato in mater-bi e potrà essere compostato o gettato nei contenitori dedicati all’umido della raccolta differenziata.

La cialda per macchinette da caffè potrà essere avviata anche verso un ciclo di compostaggio industriale, mentre la sua presentazione è stata fissata come detto per giugno 2015. Arriverà sul mercato qualche mese dopo, verosimilmente durante i primi mesi del 2016: al suo interno due miscele, entrambe 100% arabica.

Positivo anche il giudizio di Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, che ha definito il progetto “una buona pratica, perché la tecnologia industriale applicata ai processi produttivi è il futuro”. Lavazza sarà inoltre caffè ufficiale del Padiglione Italia presso Expo 2015.

Un progetto sul quale ha puntato con decisione l’azienda italiana nell’avvicinamento verso Expo 2015. Come ha detto il vice presidente del gruppo, Marco Lavazza:

Nell’anno in cui celebriamo i nostri 120 anni, che coincidono con Expo, la capsula compostabile è un esempio concreto di sintesi virtuosa tra innovazione, sostenibilità e qualità.

3 marzo 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento