L’estate appena cominciata e le temperature in crescita portano numerosi animali a cercare un po’ di refrigerio, tra l’ombra di qualche grande albero o il fresco di un corso d’acqua. Così è anche in Florida, dove l’incontro tra un curioso orso e una piscina è già diventato virale sui social network. Protagonista dell’impresa è Bruiser, un plantigrade amante dei tuffi.

Il simpatico filmato è stato registrato in un rifugio per animali, il Single Vision di Melrose, dove vengono accuditi numerosi animali sia selvatici che esotici. Bruiser, un esemplare di orso bruno, ha catalizzato le attenzioni dei navigatori grazie alla sua grande passione per l’acqua. Portato quotidianamente all’aperto, infatti, l’animale sale di fretta e furia la scaletta che lo separa dal divertimento, per poi lanciarsi estasiato nella rinfrescante piscina.

La felicità dell’animale per questo passatempo quotidiano è evidente, quasi palpabile, anche dallo schermo di YouTube. Lo si evince dalla gioia del plantigrade nel salire sulla scaletta, nel tuffarsi con le zampe ben tese, nonché addirittura dalla tavola da surf con cui gioca soddisfatto. Nelle vicinanze, invece, l’esemplare Honey si gode il pomeriggio all’aria aperta. Un passatempo, quello del relax in piscina, che viene consentito tutti i giorni agli animali, in particolare con la calura tipica dell’estate.

Così come si apprende dalla descrizione del filmato su YouTube, SingleVision è una riserva naturale e un progetto senza scopo di lucro. Le attività quotidiane possono essere seguite sia su Facebook che su Instagram, dove vi sono molte immagini e altrettanti filmati degli animali ospitati e accuditi nella struttura.

Non è la prima volta, però, che degli orsi si rendono famosi per la loro passione per l’acqua. Qualche tempo fa divenne virale un gruppo di esemplari sempre negli Stati Uniti, entrati di soppiatto in un giardino privato pur di godere di un bagno rinfrescante in piscina.

25 giugno 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
UPI
Lascia un commento