La bicicletta è un mezzo di trasporto già di per sé molto adattabile sulla misura di chi la sceglie e la usa, ma lo è ancora di più se si parla della novità presentata da Brooklyness, che ha messo a punto una due ruote “universale” in grado di essere configurata per accontentare ogni tipo di taglia e ogni genere di esigenza.

La Universal Bike è dotata di un telaio in carbonio regolabile che consente di variare la lunghezza e il passo (la distanza che intercorre tra le due ruote), ma è possibile sfruttare numerose impostazioni del sedile, della forcella e di molti altri componenti fino ad avere una personalizzazione piuttosto marcata del mezzo.

Secondo i suoi ideatori, la bicicletta si adatta al 99% della popolazione, per cui appare veramente difficile, per non dire impossibile, che un utente non trovi la sua configurazione perfetta per essere pienamente a proprio agio e sfruttare una buona distribuzione del peso.

Al momento la bici regolabile di Brooklyness è protagonista di una campagna di crowdfunding su Kickstarter allo scopo di coprire i costi di produzione delle varie componenti, così da passare in seguito alla fase di distribuzione vera e propria.

7 luglio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento