Branco di lupi innamorato di Anita, la loro volontaria

La festa dei lupi ad Anita ha fatto il giro del mondo attraversando la rete, ricevendo visite da più di 200.000 naviganti. Il video immortala l’incontro tra un branco di lupi e Anita, una responsabile del Wolf Camp presso il Polar Zoo in Norvegia. L’assenza della giovane, per più di due mesi, non è passata inosservata ai suoi amici a quattro zampe che ne hanno celebrato il ritorno con estrema gioia e affetto.

Il Wolf Camp è un progetto creato dal Polar Zoo, in Norvegia, e serve a creare un’interazione tra lupi e uomo. Gli animali, solitamente diffidenti nei confronti della razza umana, non riservano confidenze o momenti di socializzazione. Molto spesso anzi il lupo teme l’uomo; ma presso il Polar Zoo questo non avviene perchè gli animali sono liberi di vivere in un mini ecosistema protetto, a diretto contatto con uno staff che si prende cura di loro.

Per questo motivo il piccolo branco ha dimostrato affetto e feste nei confronti della giovane, rivelando grandi similitudini con i loro cugini: i cani. Ovviamente i lupi rimangono animali selvatici e, anche all’interno di un contesto protetto, l’obiettivo è quello di mantenere inalterato il loro istinto. Ma innanzi all’affetto e all’amore, tutto è possibile.

Lo Zoo organizza visite guidate composte da mini gruppi di turisti, per poter provare dal vivo l’interazione diretta con un branco di lupi. Poter osservare le dinamiche del branco e il tipo di vita che conducono all’interno della struttura.

27 marzo 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Cristina , giovedì 29 dicembre 2016 alle13:42 ha scritto: rispondi »

Anita veramente una donna eccezionale vorrei poter provare anche io la sua emozione deve essere stupendo poter stare insieme a questi animali e poterli conoscere

gabry, domenica 10 novembre 2013 alle12:14 ha scritto: rispondi »

Anita è una donna eccezionale i lupi lo hanno capito!!!

Lascia un commento