Boxer festeggia il padrone soldato di ritorno dall’Afghanistan

“Bentornato a casa, quanto mi sei mancato”. Sembrano proprio questi i pensieri e le emozioni del cane Boxer Chuck, alla vista del padrone di ritorno dal fronte. In rete impazza il video del loro incontro, ripreso dalla moglie che ride commossa in sottofondo.

Il boxer scende dalla macchina e corre veloce verso il padrone, l’uomo si inginocchia e viene completamente sommerso di leccate affettuose. Una carambola di salti e scodinzolate, miste ad abbracci e coccole del soldato.

Il video ha fatto il giro del mondo commuovendo per la sua delicata semplicità, ma non è l’unico. Ormai è usanza, da parte dei familiari, di riprendere gli incontri tra cani e padroni. La rete ne è sommersa, in particolare da video di soldati di ritorno dall’Afghanistan i quali si sciolgono in lacrime davanti all’amore puro di un cane festante.

Un altro esempio di incontri e lacrime è il video che segue, dove le protagoniste sono il Capitano degli Us Air Force e la sua cagnolona Molly di 8 anni. La donna viene accolta letteralmente dal pianto dirotto e straziante del suo golden retriver. Mentre la padrona la stringe a se, cercando di consolare lo sgomento della cagnolona, lei continua imperterrita a rimarcare con uggiolii e lamenti affettuosi che il tempo e la distanza sono stati intollerabilmente troppi<. Emozioni vere che potrebbero sciogliere anche il cuore più restio.

26 marzo 2012
Fonte:
Lascia un commento