Si chiama Bob ed è diventato improvvisamente famoso per le sue amicizie particolari: non solo animali della sua specie, ma il cane è un ottimo amico di 8 simpatici uccellini e un criceto. Luiz Higa Junior, che ha accolto il Golden Retriever quando aveva solo 4 mesi, lo ha educato a convivere con gli altri abitanti della casa, non solo quelli umani. Bob, che vive in Brasile a Sao Paulo, è diventato famoso grazie ad alcune immagini che lo ritraggono mentre si coccola o sonnecchia con i pennuti di casa. L’ingresso in famiglia del cane ha fatto da apripista per altre adozioni, dopo poco tempo sono arrivati due pappagalli e a seguire altri 6 volatili e un adorabile criceto.

La loro crescita e amicizia è immortalata via Instagram e il profilo può contare quasi 90.000 seguaci. Le immagini proposte offrono una panoramica importante sulla condivisione degli spazi all’interno della casa, Bob e gli altri animali tendono a non separarsi mai. La crescita comune ha creato un vincolo importante, quasi indissolubile, così il quadrupede con gli altri della banda è spesso ritratto mentre gioca in team. Non solo questo, perché spesso il cane Bob è ripreso mentre dorme nella stessa cesta con tutti oppure si rotola nell’erba con i pappagalli.

A volte gli uccellini riposano sulle sue zampe mentre il cane sonnecchia, oppure giocano tra di loro mentre Bob dorme tranquillo in disparte. Luiz è riuscito a creare una piccolo gruppo molto equilibrato dove le differenze apparenti sono state annullate, in favore di un equilibrio e di una forte empatia tra specie. Bob non sembra per nulla tubato da questa banda di amici colorati, anzi è felice della loro presenza e della loro compagnia. L’interazione speciale ha catturato la rete che ha iniziato a condividere foto, profili e video del cane in compagnia dei pennuti. Trasformando Bob e tutto il gruppo in un protagonista dei social, molto amato da tutti.

8 luglio 2015
Fonte:
Lascia un commento