BMW Serie 5 New Energy Vehicle: debutto ufficiale ad aprile

Nel corso della conferenza stampa annuale, la BMW ha presentato il prototipo della Serie 5 New Energy Vehicle. La nuova vettura ibrida della casa automobilistica tedesca sarà orientata al massimo confort per i passeggeri e soprattutto al rispetto dell’ambiente.

Dal punto di vista strutturale, il pianale della vettura dovrebbe essere leggermente allungato. L’obiettivo dichiarato è infatti quello di migliorare l’abitabilità della vettura e garantire la massima comodità dei passeggeri sia nel corso di brevi spostamenti sia durante i viaggi molto lunghi.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, la casa tedesca prevede l’utilizzo della più recente tecnologia ibrida a disposizione. In particolare, la BMW New Energy Vehicle potrebbe essere equipaggiata con il propulsore da 3000 cc attualmente disponibile nella Serie 5 ActiveHybrid. Secondo la casa bavarese, il sei cilindri a benzina dovrebbe essere accompagnato da un propulsore elettrico da 54 cavalli, per un totale di 359 CV

La produzione della vettura dovrebbe avvenire in Cina e tale aspetto rappresenta un’ulteriore manifestazione della politica dell’azienda, orientata a una maggiore collaborazione con gli altri gruppi automobilistici e, in particolare, con i produttori di componenti. L’obiettivo è sicuramente quello di far convergere le diverse tecnologie attualmente disponibili e permettere quindi la produzione di vetture elettriche innovative.

Secondo BMW la presentazione ufficiale della vettura dovrebbe avvenire nel corso del Salone di Shangai 2011 del prossimo aprile. In attesa di maggiori indicazioni tecniche possiamo per ora ammirare la lunga galleria di immagini ufficiali diffusa dalla stessa casa tedesca.

16 marzo 2011
In questa pagina si parla di:
bmw
Lascia un commento