Se ci fossero ancora dei dubbi sull’interesse che le auto elettriche suscitano sempre più sovente presso il pubblico, i numeri diffusi da Bmw dovrebbero essere decisamente significativi e sufficienti a fugare ogni incertezza. La casa di Monaco di Baviera ha comunicato infatti che sono già 100.000 gli utenti in tutto il mondo che si sono messi in lista d’attesa per effettuare una prova su strada con la Bmw i3, la compatta a zero emissioni e questo in attesa del debutto ufficiale del modello.

Sebbene la Bmw i3 sarà presentata ufficialmente soltanto a settembre, in occasione del Salone di Francoforte, il costruttore tedesco ha affermato non solo di aver ricevuto numerose richieste per i test drive a bordo della sua elettrica, ma di aver raccolto già un numero consistente di ordinazioni con relativo acconto, a conferma della fiducia della clientela e della voglia di vetture con propulsione alternativa che caratterizza alcuni mercati.

Ad annunciare la calda accoglienza del pubblico per la i3 è stato il responsabile vendite di Bmw, Ian Robertson, che ha spiegato come, a suo dire, questa vettura rappresenti un punto di svolta per l’intero mercato in quando si tratta di un modello pensato fin dall’origine per essere alimentato dalla corrente elettrica e non si tratta di un modello nato per la propulsione tradizionale e solo in seguito adattato per funzionare senza un motore termico, come avviene, per altre vetture.

Robertson ha quindi anticipato che il prezzo della BMW i3 sarà in linea con quello dell’attuale Serie 3, confermando in seguito che dopo il suo debutto la gamma “i” (con la quale BMW identificherà tutti i futuri veicoli a propulsione alternativa) si arricchirà della supercar Bmw i8, ovvero un’ibrida plugin dalla linea affascinante e dalle prestazioni molto interessanti la cui presentazione in Italia è programmata per il Gran Gala di Atletica allo Stadio Olimpico di Roma.

14 giugno 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
maurizio gorini , lunedì 24 marzo 2014 alle12:48 ha scritto: rispondi »

vorrei comprare una macchina elettrica e/o ibrida, ho visto la i 3 ma vorrei provare . saluti maurizio gorini 338-3931468 cesena

Lascia un commento