La Bmw i3 si annuncia come una delle berline elettriche più interessanti tra quelle in arrivo sul mercato, ma dalle parti di Monaco di Baviera vedono oltre e si preparano a far debuttare anche una più sportiva versione coupé, al momento sotto forma di prototipo da salone, ma sempre caratterizzata dalle zero emissioni allo scarico.

La nuova variante Bmw i3 Coupé Concept è in mostra al Salone di Los Angeles 2012 e servirà probabilmente alla casa tedesca per saggiare le reazioni di addetti ai lavori e semplici appassionati in vista di una possibile introduzione sul mercato. Il nome del modello, se si arriverà davvero alla produzione in serie, potrebbe seguire quanto fatto da Bmw per i modelli con propulsione tradizionale e diventare quindi Bmw i4, in modo da distinguere la versione coupé dalla berlina i3.

Lo stile della Bmw i3 Coupé Concept è permeato da diversi elementi tipici dei prototipi da esposizione, come l’assenza dei montanti centrali e l’originale andamento della linea di cintura, che nella zona posteriore è caratterizzato dall’inconsueta forma delle vetratura. Dal punto di vista tecnico la coupé elettrica è dotata di un motore da 170 cavalli e 249 Nm di coppia che dovrebbe assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi.

L’autonomia si attesta invece su 161 chilometri, mentre la dotazione comprende il sistema Bmw ConnectedDrive che fornisce al conducente tutte le informazioni sul funzionamento della vettura in tempo reale, assicurando quindi i dati sull’autonomia, sulle condizioni del traffico e sul percorso da effettuare.

7 dicembre 2012
In questa pagina si parla di:
bmw
Lascia un commento