Dopo diversi mesi trascorsi dall’annuncio e dopo il debutto al Salone di Francoforte 2013, lo scooter elettrico BMW C Evolution è quasi pronto per debuttare sul mercato, dove sbarcherà il prossimo maggio a prezzi non ancora indicati dal costruttore ma che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero aggirarsi sui 14.000 euro.

Il nuovo BMW C Evolution è stato presentato fin da subito come uno scooter elettrico capace di offrire prestazioni e piacere di guida simili a quelle garantite da una moto, tanto che il costruttore tedesco ipotizza un’accelerazione paragonabile a quella di motociclette con cilindrata pari a 600 centimetri cubici.

Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti del BMW C Evolution è raffreddato a liquido ed eroga una potenza massima di 47 cavalli, portando lo scooter a toccare una velocità massima di 120 km/h autolimitata elettronicamente.

La batteria al litio raffreddata ad aria ha una capacità di 8 kW e assicura un’autonomia di circa 100 chilometri, confermando un valore che sembra più che sufficiente per il tipo di utilizzo a cui questi motocicli sono solitamente destinati.

Il tempo necessario per portare a termine una ricarica completa è invece di 4 ore se collega il veicolo a una presa da 220 Volt.

11 aprile 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento