Blocco traffico Roma: rinviata domenica ecologica del 17 dicembre

Niente blocco traffico a Roma per domenica 17 dicembre 2017. L’amministrazione capitolina ha deciso di rinviare la seconda domenica ecologica al 25 febbraio 2018 per non creare disagi ai cittadini romani in quella che sarà di fatto l’ultima domenica prima della notte di Natale. A firmare l’ordinanza di rinvio dello stop alla circolazione nella ZTL Fascia Verde la sindaca Virginia Raggi.

=> Leggi di più sul blocco traffico Roma per le domeniche ecologiche

Il Comune di Roma ha previsto per il 17 dicembre, oltre al rinvio del blocco traffico, anche l’ipotesi di procedere con alcune iniziative di pedonalizzazione dei municipi romani:

In aggiunta allo spostamento della data si è scelto di valutare la possibilità di pedonalizzare, nella giornata del 17 dicembre, una via in ogni Municipio per creare tante isole pedonali libere dalle auto.

=> Leggi di più sulla mobilità sostenibile in Italia

In occasione delle restanti tre domeniche a piedi ancora in programma, previste il 21 gennaio, l’11 e il 25 febbraio 2018, il Comune di Roma ha deciso di replicare l’iniziativa di piantumazione attuata il 19 novembre. A confermarlo lo stesso Campidoglio:

Visto il positivo riscontro avuto per l’iniziativa di piantumazione organizzata dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale in concomitanza della giornata di blocco totale del 19 novembre 2017, si è deciso di riproporre l’iniziativa e quindi nelle tre “domeniche ecologiche” ancora in programma si associano altrettante iniziative di piantumazione di alberi per delle domeniche completamente all’insegna di ambiente, salute e qualità dell’aria.

13 dicembre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento