Torna l’appuntamento con le domeniche a piedi a Roma. Domenica 16 novembre 2014 stop al traffico nella Fascia Verde e via libera alle tante iniziative promosse per valorizzare uno stile di vita più rilassato e rilassante, all’aria aperta e con la macchina a casa.

Il blocco del traffico entro la Fascia Verde sarà attivo dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 fino alle 20:30. Eccezioni previste per veicoli elettrici, ibridi, a metano o GPL, oltre che per quelli a benzina e diesel Euro 5. I prossimi appuntamenti con le domeniche a piedi sono fissati per il 28 dicembre, l’ultimo previsto per il 2014, il 22 febbraio e il 15 marzo.

Eventi in programma

Molte come detto le iniziative in programma nei vari quartieri coinvolti nelle domeniche a piedi, ecco alcuni suggerimenti. A cominciare da “Raccontaci il tuo quartiere”, mostra fotografica frutto del omonimo concorso promosso dal Circolo Città Futura di Legambiente e da FotografiRomamor. Si potrà visitare l’esposizione dal 13 al 16 novembre, in forma gratuita, presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis, in via Casilina 665.

Domenica mattina per gli amanti delle due ruote in programma una passeggiata in bici di 20 km organizzata dall’associazione Biciebike & Sherwood. Punti di raccolta in piazza della Repubblica (ore 9:30) e piazzale Flaminio (ore 10).

Nel pomeriggio spazio all’Avanguardie Urbane Street Art Festival 2014, in occasione del quale l’associazione Esperide promuove un percorso che si snoda nelle vie della Capitale. Trasformata in palcoscenico improvvisato per artisti di strada nazionali e internazionali, la zona di Ostiense rappresenterà il cuore pulsante degli eventi, soprattutto per quanto riguarda l’area compresa tra Piramide e la Basilica di San Paolo.

Domenica 16 novembre si inserirà inoltre anche nella “Settimana del Gioco in scatola“, evento nell’evento durante il quale i Comuni che hanno aderito si sfideranno per il titolo di “Città del Gioco”. Le sfide saranno organizzate presso gli spazi per bambini e adolescenti di Casina Raffaello e Technotown e nei centri culturali dedicati ad Aldo Fabrizi, Elsa Morante e Gabriella Ferri. Monopoli, Twitter, Indomimando, Indovina Chi e Yahtzee saranno alcuni tra i giochi a disposizione dei partecipanti. Le aperture e i relativi orari previsti per domenica sono: Technotown (14-16:30), Casina di Raffaello (14-17), Centro Culturale Gabriella Ferri (15-20).

14 novembre 2014
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento