La domenica a piedi prevista per il 23 febbraio 2014 potrebbe subire dei cambiamenti non previsti. A spingere ad una possibile modifica degli orari del blocco del traffico a Roma sarebbe la partita di seria A Lazio-Sassuolo che prende il via alle 20:45 di domenica. L’orario di fine del blocco, previsto alle 20:30, sarebbe dunque troppo a ridosso del match creando non pochi problemi ai tifosi laziali che affluiscono verso lo stadio Olimpico.

È stato l’assessore l’assessore allo Sport e alla Qualità della Vita di Roma Capitale Luca Pancalli ad aver messo in risalto il problema al sindaco Ignazio Marino affermando:

In merito alle preoccupazioni, espresse in queste ore da più parti, circa gli eventuali disagi in vista del blocco della circolazione previsto per domenica e della sua concomitanza con il match Lazio-Sassuolo, vogliamo rassicurare i cittadini che, come assessorato allo Sport, già da ieri abbiamo segnalato il problema al sindaco Ignazio Marino e all’assessore all’Ambiente Estella Marino, con i quali stiamo valutando tutte le opzioni.

Pancalli ha poi proseguito:

Pur nel rispetto delle finalità della ‘giornata ecologica’ abbiamo suggerito un anticipo del termine dello stop al traffico, fissato per le 20.30, troppo a ridosso dell’orario di inizio della partita, previsto per le 20.45. Sono dunque certo che nei prossimi giorni riusciremo a trovare la giusta soluzione per coloro che si recheranno allo stadio Olimpico per assistere alla partita.

Se non dovessero subire modifiche le fasce orarie in cui dovrebbe scattare il blocco del traffico a Roma domenica 23 febbraio 2014 sono: dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 fino alle 20:30.

19 febbraio 2014
In questa pagina si parla di:
Via:
Lascia un commento