Domenica 15 novembre 2015 blocco del traffico a Roma. Non potranno circolare all’interno della Fascia Verde i veicoli privati più inquinanti, mentre saranno ammessi alla circolazione le vetture a ridotte emissioni e quelle soggette ad apposita deroga.

Il blocco del traffico a Roma del 15 novembre 2015 sarà in vigore a partire dalle 7:30 alle 12:30. Si potrà di nuovo circolare dalle 12:30 alle 16:29, mentre la seconda fase di stop è prevista dalle 16:30 fino alle 20:30.

Potranno circolare senza alcune limitazioni gli utilizzatori di veicoli Euro 6, così come le auto elettriche o ibride, alimentate a GPL o a metano. Esistono tuttavia alcune ulteriori possibilità, utili soprattutto per coloro che non rientrano in alcuna delle categorie ammesse a deroga dal Commissario Tronca.

Una delle opzioni a disposizione dei romani per domenica 15 novembre 2015 è il trasporto pubblico, con i mezzi ATAC (autobus, tram, filovie e linee metro), TPL e tratte ferroviarie locali disponibili durante l’intero arco della giornata.

Chi però non volesse rinunciare alla comodità dell’auto personale o avesse difficoltà a muoversi affidandosi soltanto al trasporto pubblico può scegliere ulteriori opzioni come car sharing o il car pooling. Utili in questo caso potrebbero rivelarsi servizi come quelli offerti da CarSharing Roma, gestito dalla stessa ATAC, Enjoy, car2go o BlaBlaCar.

Domenica potrebbe essere inoltre l’occasione per muoversi per la Capitale in bici, pedalando per il centro città senza il consueto traffico veicolare. Chi non possedesse una propria bicicletta può fare infine affidamento sul servizio di bike sharing gestito da Roma Capitale insieme con ATAC.

13 novembre 2015
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Simona roma, venerdì 13 novembre 2015 alle22:10 ha scritto: rispondi »

Peccato che il bike sharing non è attualmente disponibile.....

Lascia un commento