Torna il blocco del traffico a Milano per le DomenicAspasso. Il 7 aprile nuovo appuntamento senz’auto per il capoluogo milanese, ancora una volta però con l’incognita pioggia. Stando alle previsioni meteo la metropoli potrebbe essere oggetto di una perturbazione nel fine settimana, tale da rendere poco agevole lo svolgimento delle varie iniziative in programma.

>>Leggi il calendario delle DomenicAspasso a Milano

Blocco del traffico a Milano che scatterà come di consueto dalle 10 alle 18. Potranno circolare soltanto le auto elettriche, quelle con contrassegno per disabili, mezzi di car sharing e bike sharing (con relative vetture di servizio e di assistenza), taxi e veicoli di emergenza e di polizia.

>>Leggi le regole previste per la circolazione durante le DomenicAspasso

A spiccare tra le iniziative in programma la tredicesima edizione della Milano City Marathon. Un evento sportivo che la Giunta Pisapia punta a valorizzare liberando le strade della metropoli dal transito veicolare. Aperti e gratuiti i musei civici durante tutta la giornata, compresi il Castello Sforzesco e Palazzo Marino. La sede del Comune diventerà ancora una volta “Palazzo Bambino”, accogliendo al suo interno una serie di spettacoli e laboratori per i più piccoli.

Il 7 aprile a Milano allestiti anche quattro grandi palchi: dalle 10 allieteranno i presenti con spettacoli e concerti. I ritrovi in questo caso saranno in piazza della Repubblica, piazza Liberty, viale Elvezia e piazza Oberdan. Intrattenimento musicale anche in piazza Castello, dove ad attendere milanesi e turisti vi saranno i Settegrani. Resta però come detto l’incognita pioggia.

>>Leggi le notizie sul via libera definitivo all’Area C

In caso di pioggia il blocco del traffico a Milano potrebbe subire una riduzione dell’orario, come avvenuto durante la precedente DomenicAspasso del 17 marzo. Stando alle dichiarazioni dell’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran non esiste ancora un piano certo, anche se l’esperienza del 17 marzo potrebbe far pendere la bilancia verso un dimezzamento dell’orario previsto per la DomenicAspasso. Soltanto previsioni meteo più certe potranno sciogliere, con tutta probabilità nella giornata di venerdì o sabato, gli ultimi riserbi di Palazzo Marino.

2 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento