Quante volte avete pensato di provare a realizzare degli ottimi biscotti al cocco, ma avete sempre rimandato? In questo articolo vi andremo ad elencare una delle ricette vegane più buone in circolazione, in grado di regalare un’esplosione di sapori al palato, sia vostro che dei vostri cari. Inoltre questa ricetta è perfetta da realizzare per feste, compleanni o semplicemente per stare insieme davanti alla televisione in vista di un film o del programma TV preferito.

Il cocco è un frutto esotico perfetto per guarnire e dar gusto ai dolci in qualsiasi stagione grazie alla sua farina acquistabile sia nei supermercati che nelle erboristerie adibite alla vendita di prodotti alimentari e inoltre, è composto da proprietà nutritive adatte al nostro corpo, come ad esempio il potassio, utile a reintegrare i sali minerali e a far sentir meno la stanchezza, le vitamine del gruppo B che sono fondamentali per il corretto funzionamento del sistema nervoso, fegato e intestino e non manca una buona presenza di vitamina C, ideale per mantenere le difese immunitarie sempre forti.

In pochi passi possiamo realizzare dei biscotti al cocco non solo buoni ma anche nutrienti e al 100% vegani, dunque privi di derivati animali.

biscotti al cocco

Ingredienti biscotti al cocco vegan

  • 150 gr di farina biologica;
  • 75 gr di farina di cocco;
  • 50 ml di olio di soia;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato;
  • 40 ml di latte di soia;
  • 60 gr di zucchero di canna;
  • carta da forno.

Preparazione

Procuratevi una grande ciotola nella quale andrete a versare prima di tutto la farina biologica assieme a quella di cocco, quindi aggiungete anche lo zucchero e il bicarbonato di sodio necessario per rendere i biscotti al cocco più morbidi. Dopodiché aggiungete pian piano anche il latte  e l’olio di soia (se preferite potete sostituirlo con quello di semi di girasole), quindi continuate e mescolare gli ingredienti e cercate di ottenere un composto compatto ed omogeneo. Nel caso fosse troppo asciutto potete aggiungere ancora poco latte di soia.

Fatto questo create un certo numero di palline aiutandovi con un cucchiaio e compattatele con il palmo delle mani, quindi sistematele su teglia con carta da forno, una distante dall’altra in modo da non farle incollare tra loro, ma facendole cuocere su tutti i lati. Per arricchire ancor di più il sapore aggiungete altra farina di cocco sulla superficie dei biscotti, quindi infornate a 180 gradi per almeno 12 minuti e una volta tirati fuori vi suggeriamo di farli raffreddare per gustarli al meglio.

Riepilogo
Nome
Biscotti al Cocco Vegan
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Cottura
Tempo

24 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento