Mauco Abeiro è un bambino dal cuore grande: nonostante viva una condizione problematica dal punto di vista economico, ha deciso di fare la differenza nella vita di un randagio. Il piccolo, che vive con la sua famiglia a Guaymallén in Argentina, si è imbattuto nella presenza di un cane bisognoso. L’animale, in evidente stato di forte sofferenza, presentava una zampa rotta e un malessere generale. Nonostante la famiglia sia economicamente in difficoltà, e l’adozione di un cane sia un argomento vietato, Mauco ha deciso di portarlo a casa per un primo soccorso. La madre, colpita dal gesto, gli ha però ricordato l’impossibilità di accogliere un’altra bocca da sfamare senza i mezzi adeguati. Ma il bambino, pronto a trovare una soluzione, ha deciso di vendere il suo skateboard. E così ha pubblicato un annuncio attraverso il profilo Facebook della madre Laura, che ovviamente ha seguito il piccolo durante la stesura dello stesso.

Mauco ha così illustrato il motivo della vendita, nonché di aver recuperato il cane, quest’ultimo lavato e pulito ma bisognoso di cure. Dalla vendita dello skateboard il bimbo spera di ricavare una cifra adeguata per pagare il veterinario e i primi bisogni. Ma per la singolare coppia è bastato un annuncio spontaneo per scatenare la condivisione virale e la solidarietà: in breve tempo la sua storia ha attraversato tutto il mondo recuperando una cifra utile al benessere del cucciolo. E tutto senza privare Mauco del suo amato e prezioso skateboard.

=> Scopri tutte le curiosità sui cani


Grazie alla solidarietà di molti estranei, il bambino e la sua famiglia hanno fatto curare il quadrupede, che ora sta riprendendo lentamente forze. Il passo è ancora malfermo ma, per sua fortuna, non dovrà tornare in strada ma passerà la sua esistenza con Mauco e la sua famiglia. Ribattezzato Rocko, il cucciolone è diventato una piccola celebrità, mentre il gesto di Mauco è stato riportato da diversi media in tutto il mondo con piccole partecipazioni a programmi TV e radiofonici di zona.

30 novembre 2016
Fonte:
I vostri commenti
alessandra, mercoledì 30 novembre 2016 alle19:16 ha scritto: rispondi »

piccolo Mauco ti auguro tutto il bene del mondo....

Lascia un commento