Billy Bob Thornton, Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di “Lama Tagliente” nonché ex marito di Angelina Jolie, si è aggiunto alla schiera di attori hollywoodiani pronti a convertirsi alla dieta vegana. E pare che abbia optato per un regime particolarmente rigoroso, quasi estremista, perché convinto di dover provvedere al meglio alla sua salute.

In occasione di un’intervista in Canada, dove l’attore sta girando la serie televisiva “Fargo”, Billy ha spiegato quanto importante sia per lui la dieta vegana. E come non possa esservi via d’uscita, né spazio per i piccoli – e forse comprensibili – peccati di gola. Una filosofia alimentare che, a quanto pare, avrebbe permesso all’artista di mantenersi in forma anche superata abbondantemente la soglia dei cinquant’anni.

Sono vegato e mangio in modo estremamente salutare. Per me, qualche vizio di dieta significa inserire due banane anziché una nella mia farina d’avena. Non mangio assolutamente cibo spazzatura. Sono inoltre allergico a frumento e latticini.

Nello spiegare come si senta estasiato dalla grande apertura Canadese nei confronti dei vegani, con tanti negozi e ristoranti a tema in quel di Calgary, l’attore sottolinea come la scelta di un regime così rigido non risponda unicamente a necessità di salute, ma anche al pieno rispetto degli animali e dell’ambiente. Una scelta, quella dell’alimentazione consapevole, che avrebbe coinvolto anche la figlia Bella, di solo nove anni. La piccola sarebbe particolarmente orientata alla salvaguardia di tutte le specie viventi, vorrebbe diventare un’entomologa e adora curare le piante e l’orto di casa. Particolarmente attratta dall’universo degli insetti, dai millepiedi alle api, lo scorso Halloween la bimba ha letteralmente costretto il padre a indossare un costume da farfalla monarca. E il papà, senza indugiare, ha acconsentito a questo singolare travestimento.

L’ex marito di Angelina Jolie ha inoltre ricevuto i complimenti dell’associazione animalista PETA, che ha voluto omaggiare la sua decisione inoltrando un libro di ricette vegane e biologiche, così sa sfruttare al meglio le sue coltivazioni casalinghe.

17 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento