Bill Clinton elogia la dieta vegana

Mentre Barack Obama dichiara guerra al cambiamento climatico causato dalle attività inquinanti dell’uomo, un altro Presidente degli Stati Uniti abbraccia la filosofia verde. Stiamo parlando di Bill Clinton che, proprio durante l’ultima convention democratica, ha elogiato la sua nuova vita da vegano. E la confessione gli ha subito fatto guadagnare l’hashtag #veganfox su Twitter, anche in riferimento alle sue vicissitudini politiche passate.

Sono lontani i tempi dello scandalo con Monica Lewinsky e, almeno dal punto di vista pubblico, Clinton si è messo in disparte per lasciare campo libero alla moglie Hillary. Nel frattempo, però, ha deciso di cambiare radicalmente la sua dieta, ottenendo così una forma fisica invidiabile: tutto merito della cucina vegana, che pare aver giovato particolarmente all’ex Presidente con oltre 10 chili perduti.

66 anni e la solita verve un po’ bonacciona, Clinton ammette di aver avuto uno stile di vita sregolato, fatto soprattutto di abusi alimentari pronti a prendere d’assalto la sua salute. Così, con la guida del ricercatore Caldwell Esselstyn, l’ex Presidente ha intrapreso un percorso di rinascita e ora si sente “più in forma che mai”. In’intervista dello scorso anno, agli albori della conversione vegana, il politico ha ampiamente motivato questa scelta. Nonostante avesse già intrapreso un percorso di dieta che riducesse calorie e grassi assunti, i livelli di colesterolo nel suo sangue continuavano a rimanere estremamente elevati. E, piuttosto che incorrere in gravi rischi come l’infarto, ha ben pensato di affidarsi a un’alimentazione esclusivamente vegetale, tanto da divenirne uno dei massimi supporter. Un elogio in piena regola del veganesimo, che ha fatto felici moltissimi seguaci democratici.

Gli effetti sicuramente si vedono, così come gli utenti di Twitter hanno rimarcato – anche con toni scherzosi – proprio con l’hashtag #veganfox. Meno appesantito, perfettamente in forma per la sua età e decisamente brillante, tanto da far dimenticare agli spettatori i suoi vizi, quest’ultimi non di gola, che tante polemiche hanno generato negli anni ’90.

9 settembre 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento