Biddy e Bodie, un’amicizia da cani indissolubile

È un’adozione di coppia quella che cercano i volontari e responsabili del rifugio Dogs Trust Home a Merseyside, nel Regno Unito. I protagonisti di questa necessità sono il Chihuahua Biddy e l’incrocio Spaniel Bodie. I due, da tempo alla ricerca di una nuova famiglia, hanno sviluppato un’amicizia simbiotica.

>>Leggi della cagnolina vegliata dal compagno

Il rifugio è diventato il luogo del loro incontro e della loro unione, tanto che quando escono in passeggiata i due cani sono inseparabili. Non è quindi raro intravedere Biddy letteralmente a cavallo di Bodie, il primo piccolo di stazza usufruisce un passaggio gratuito.

>>Guarda Roxy la volpe che si crede cane

Questo legame così forte, tra due cani non più giovanissimi, ha reso complicato il lavoro per l’adozione. Quindi volontari e responsabili ora confidano in una risoluzione di coppia. Biddy e Bodie non potrebbero vivere senza il conforto reciproco, tanto che anche la notte dormono insieme.

Bodie è una sorta di angelo custode per il piccolo Biddy, ma ama anche la compagnia degli umani e in particolare dei bambini. È un cane molto affettuoso e delicato, nonostante la mole. E forse per questo il piccolo e indifeso Biddy ha scelto lui come compagno. È un’amicizia e un affetto grande, come spesso accade tra animali che si trovano ad affrontare da soli il mondo. Una dimostrazione, l’ennesima, di come le differenze sia una qualità importante.

18 febbraio 2013
Fonte:
Lascia un commento