Biciclette elettriche: Nilox lancia i nuovi modelli X5 e X4

Novità firmate Nilox in arrivo tra le biciclette elettriche. L’azienda italiana specializzata in tecnologia per sport e outdoor ha lanciato due nuove ebike, per chi vuole camminare a zero emissioni in città o magari divertirsi a pedalare in libertà quando si trova in vacanza. Si tratta delle Nilox X5, studiata appositamente per i lunghi tratti urbani, e la X4, pieghevole dotata di pneumatici “fat”.

Tra le due nuove biciclette elettriche presentate da Nilox la X5 è quella che vanta un design classico ed elegante, oltre a rivelarsi particolarmente adatta ai tratti urbani come al cicloturismo. Può contare su una batteria removibile da 36V-8Ah, che permette di percorrere (in modalità assistita) fino a 55km. Questo modello offre una guida sicura e confortevole grazie alle ruote da 26″, al cambio Shimano e alla catena di sicurezza inclusa nel pack.

=> Leggi la guida alla scelta delle biciclette elettriche

Il motore in dotazione a Nilox X5 è un brushless High Speed a 3 velocità da 250W, che può essere attivato dal comando sul manubrio e consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. È disponibile nel colore grigio canna di fucile, mentre il prezzo al pubblico consigliato è di 929,95 euro.

Appartiene invece alle biciclette elettriche pieghevoli la Nilox X4, il cui design è invece definito dall’azienda come “audace e votato all’avventura”. La forcella anteriore è ammortizzata, mentre stabilità e divertimento sono garantiti da gomme FAT da 20″ e il doppio freno a disco. Il cambio Shimano è a 7 velocità, mentre il motore è un brushless High Speed da 36V-250W.

La batteria removibile da 36V-8Ah è integrata nel telaio ripiegabile. Può essere ricaricata in sole 4 ore e permette di percorrere in modalità assistita fino a 45 km, sia in città che “offroad”. È dotata inoltre di un display LED che permette di scegliere fra 3 modalità di guida, una potente luce LED anteriore e un robusto lucchetto di sicurezza incluso nel pack. Il colore disponibile è nero, il prezzo al pubblico consigliato 1999,95 euro.

13 giugno 2018
Lascia un commento