La bici elettrica italiana Neox fa suo l’Eurobike Innovation Award. La due ruote elettrica si è aggiudicata il primo posto nella categoria “E-bike-pedelec”, mettendo d’accordo la giuria di 6 specialisti del settore chiamata a giudicare, presso il complesso fieristico di Friederichshafen, i concorrenti in gara.

La bicicletta elettrica Neox ha saputo interpretare meglio di altri, a detta dei giudici, quelli che erano i criteri richiesti alle due ruote in lizza: innovazione tecnologica e interpretazione delle nuove esigenze del mercato. A realizzare la bici vincente l’italiana Siral, con sede a Recoaro Terme.

Alla base dell’innovazione contenuta nelle e-bike Neox il “cambio elettronico sequenziale rotativo” con sistema integrato nel motore di assistenza. Una soluzione che migliora la fluidità del cambio rapporti e del supporto alla pedalata, ottenuta evitando i “movimenti trasversali” dei cambi classici.

Ad arricchire la dotazione di Neox anche un sistema antifurto attivabile tramite codice Pin, in grado in caso di pericolo di bloccarne il sistema meccanico e impostando il cambio su “folle”. La garanzia è di 5 anni e l’assistenza risulta facilitata grazie alla necessità di spedire il solo monobraccio, al cui interno si trova l’intero sistema “elettromeccanico di trasmissione”.

Soddisfazione espressa dal CEO Fabrizio Storti, ideatore 5 anni fa del progetto, che ha commentato:

Bella soddisfazione! Vincitori alla prima partecipazione alla più importante fiera Europea e in casa dei tedeschi che la fanno da padroni nel mondo e-bike.

Questo oltre a renderci fieri per il grande lavoro di ricerca e innovazione svolto nel corso di questi ultimi anni, dimostra che noi Italiani, a dispetto del contesto economico difficile, siamo ancora capaci di distinguerci ed emergere, anche in settori nei quali la principale nazione europea appare come leader.

28 agosto 2015
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
I Love Bike, lunedì 31 agosto 2015 alle11:38 ha scritto: rispondi »

Veramente bravissimi! Una bicicletta veramente unica nel suo genere, curata nei dettagli e nei particolari! Complimenti da tutto lo staff di

Stefano, sabato 29 agosto 2015 alle9:37 ha scritto: rispondi »

...ovviamente..le prime due persone a sinistra!

Stefano, sabato 29 agosto 2015 alle9:35 ha scritto: rispondi »

Complimenti a Neox. E complimenti alla parimenti italiana Pur Electric - abbigliamento tecnico per e-bike - che ha vinto addirittura il Gold Award. Le prime due persone a destra nella foto sono Marcello e Veronica Stampacchia. Piccola critica: dare le notizie per intero...no?

Lascia un commento