Dite addio al concetto di bici uguale trasporto via terra. La novità in arrivo dalla Repubblica Ceca è pronta per rivoluzionare il più tradizionale concetto di due ruote a pedali, con la bicicletta in grado di librarsi nell’aria come fosse un piccolo elicottero.

La bici volante monta due eliche, una sopra la ruota anteriore e un’altra sopra quella posteriore, sufficienti a sollevare da terra il ciclista e la sua due ruote permettendo sembra una discreta manovrabilità del mezzo. Durante la presentazione il prototipo ha permesso al manichino inserito al posto del guidatore di rimanere in volo per circa 5 minuti.

La bicicletta volante pesa circa 94 chilogrammi e le sue due eliche sono alimentate da altrettante batterie. Un mezzo di trasporto che nella sua pratica si discosta molto dall’idea di bici, della quale conserva soltanto la struttura centrale, ridotta a semplice “abitacolo”.

Un mezzo che forse potrà puntare a un mercato differente rispetto a quello delle biciclette, con un occhio magari verso il segmento dei ciclomotori elettrici. In ogni caso una possibile alternativa per la città all’uso dell’auto, sempre benvenuta di questi tempi.

13 giugno 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
patricia carosella, sabato 13 luglio 2013 alle12:16 ha scritto: rispondi »

con la bicicletta non mi sono sentita mai troppo sicura, questa elettrica che mi hai informato, la trovo una novità molto importante; un pensierino ce lo farò, perché deve essere più facile e più sicura, di quella tradizionale; "AUGURI PER LA NOVITA"

Lascia un commento