Greenstyle Mobilità Altri veicoli Biciclette Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Un kit di montaggio consentirà la costruzione a casa della propria bici in bambù.

Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Un kit facile da montare per avere la propria bici in bambù. Il mondo delle biciclette realizzate con materiali alternativi è sempre in fermento e la presentazione di questo nuovo pacchetto di montaggio ne è la dimostrazione. A presentarlo l’azienda Bamboobee cycle, con sede a Singapore.

Il kit presentato dalla Bamboobee Bycicle si basa sul concetto di BIY, ovvero “build it yourself”. L’idea promossa dai costruttori è quella di realizzare un allestimento a basso costo che consenta a ognuno di poter avere la propria bicicletta in bambù, unendo a questo il piacere di averla costruita con le proprie mani.

All’interno del kit di montaggio della bici saranno presenti i pezzi in bambùche consentiranno di allestire il telaio, insieme ad altri strumenti necessari per l’allestimento tra i quali un nastro adesivo trasparente, un filo metallico rinforzato e 25 metri di fibra di canapa (per la sicurezza delle giunture).

A questi si aggiungeranno un manuale di istruzioni dettagliato e una struttura realizzata in materiale riciclabile per guidare il ciclista nella costruzione della sua Bamboobee.

Al momento il kit di montaggio della Bamboobee è disponibile soltanto sul sito di raccolta fondi online Prefundia, dove è possibile acquistarla finanziando il progetto con almeno 170 dollari (circa 132 euro). È in alternativa possibile prenotarne l’acquisto sul sito dell’azienda produttrice.

Seguici anche sui canali social