Bici elettriche: Weebot Aero, la e-bike pieghevole con autonomia 70 km

Se vi diciamo: “Weebot Aero“, probabilmente penserete ad un aereo per assonanza. Non è però così. Si tratta di una e-bike molto simile a uno scooter, leggera e pratica. Questa piccola bici elettrica pieghevole è stata lanciata sul mercato dalla società di mobilità elettrica francese “Weebot” e si dice abbia una autonomia di circa 70 chilometri e una velocità massima di 15mph.

=> Bici elettriche: scopri modelli e concept delle case automobilistiche

Guardandolo ci si rende conto del fatto che l’Aero sia molto più simile a uno scooter che non a una bicicletta, considerato che non ha nemmeno i pedali, ma l’innovazione sta proprio qui: nel combinare “velocità, autonomia ed efficienza”. La bici può anche essere ripiegata rapidamente con semplici manovre e sistemata in piccoli spazi, oppure trasportata facilmente.

=> Leggi le novità su Urban GC1, la bici in cartone e materiali di recupero

L’Aero è disponibile sia con un motore da da 250W (per la velocità massima di 15 mph) o con un motore da 500W (per una velocità massima di 22 mph), alimentato da una batteria agli ioni di litio Panasonic da 36V e del peso totale di circa 22 kg.

Come se non bastasse questa bici elettrica ha anche un sistema di sospensioni per le ruote, tre marce, freni a doppio disco, luci LED e un piccolo display dove monitorare lo stato della batteria. Si tratta dunque di un modello di bici elettrica completamente nuovo, attento alle esigenze di comfort di chi la utilizza e anche molto resistente visto che può sopportare un peso di circa 150 kg.

10 maggio 2017
Immagini:
I vostri commenti
eHoverboard, sabato 21 ottobre 2017 alle11:30 ha scritto: rispondi »

L'e-bike si sta affermando come il mezzo elettrico più richiesto in Italia negli ultimi tempi. In particolare modelli di bici elettrica pieghevoli come quello descritto nell'articolo, per caratteristiche proprie costruttive rappresentano i modelli più venduti.

Lascia un commento