Presentata presso il Design Circus Milano la bicicletta elettrica WEB. Progetto realizzato dall’azienda torinese con sede ad Avignana Gioco Solutions, la Wooden Electric Bike è realizzata in legno marino e vanta un’autonomia dichiarata di 120 km con una ricarica.

Bici elettrica WEB frutto del connubio tra design e mobilità sostenibile. La e-bike dispone di una batteria agli ioni di litio da 36V (15 AH Litio) in grado come sopra citato di fornire un’autonomia pari a 120 km, i tempi di ricarica sono stimati in 4 ore. La struttura in compensato multistrato realizzato con legno marittimo la rende poi resistente all’acqua e al sale, mentre il suo peso si aggira intorno ai 22 kg (in base al numero e alla tipologia di accessori).

La propulsione da 250 wht può raggiungere il limite massimo di 25 km/h (impostabile), i cerchi sono in alluminio della dimensione di 26″. Dispone inoltre di un sensore di pedalata PAS ad alta precisione e di un impianto frenante a disco.

L’attacco del manubrio è regolabile, mentre il reggisella è ammortizzato. Per quanto riguarda infine la sospensione anteriore risulta mono ammortizzata Swing Shock. Varie le personalizzazioni possibili, dal colore alla grafica del telaio.

Personalizzabili anche il parafango in legno, mentre è possibile inserire anche delle inserzioni pubblicitarie. La produzione verrà avviata a marzo, mentre il prezzo della e-bike WEB dovrebbe aggirarsi, nella sua versione base, intorno ai 2.500 euro.

26 febbraio 2015
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Tony, giovedì 5 marzo 2015 alle15:02 ha scritto: rispondi »

Perdonate, ma credo che il bambù sia preferibile...

gaetano lombardo, giovedì 26 febbraio 2015 alle18:35 ha scritto: rispondi »

Non vedo l'utilità di usare il legno, molto fragile, quando ci sono materiali in alluminio più leggeri e resistenti

Lascia un commento