La bolognese Wayel presenta la sua bici elettrica ad autonomia estesa. Presentata all’Expobici 2013 la OneCity Long Ride S monta un sistema di batterie in grado di garantire al ciclista fino a 160 km.

La bicicletta elettrica OneCity Long Ride S offre così la possibilità di percorrere i tratti cittadini, magari affrontando anche qualche escursione fuori porta, con una sola ricarica. A permetterlo una batteria al litio da 24 Ah gestita tramite il software proprietario ESEB (Energy Saving Electric Bike).

La batteria è disponibile in tre differenti versioni, di cui solo una (quella maggiore) assicura l’eccezionale autonomia di 160 km. Le altre misure sono tuttavia più leggere, sia in termine di peso che per quanto riguarda i costi, così da rendere più adatta la OneCity Long Ride S alle varie tipologie di clienti possibili.

La bici elettrica a lunga autonomia Wayel monta un cambio Shimano Nexus integrato a 7 rapporti, con possibilità di cambiare marcia anche senza necessità di muoversi, oltre a un motore da 250 W e 19Nm di coppia disposto sulla parte anteriore della due ruote. Non è presente la classica catena, sostituita nella parte destra dal cardano.

Per quanto riguarda la parte estetica e strutturale il telaio è in alluminio idroformato, nella sola versione color panna e rosso. Opzionale il portapacchi, disponibile in cuoio o ecopelle. Prezzi variabili come detto a seconda della dimensione della batteria, da un minimo di 1.580 a circa 1850 euro.

26 settembre 2013
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
lino, giovedì 28 agosto 2014 alle16:36 ha scritto: rispondi »

bici con due ruote anteriori con pianale anteriore (portapacchi 60x90 circa) cordiali saluti

Alessandro, venerdì 27 settembre 2013 alle9:30 ha scritto: rispondi »

bike che percorre 160Km in assistito? forse pedalando.......evidentemente c'è qualcuno che crede ai miracoli!! il pacco batterie dovrebbe essere almeno 36V 40-50A anche con un controller sofisticato.

franco gulino, venerdì 27 settembre 2013 alle7:18 ha scritto: rispondi »

sarebbe interessante per evuntuale distribuzione x il momento in sicilia

Lascia un commento