Dopo Angelina Jolie e Brad Pitt, Robert Pattinson e Kristen Stewart, Miley Cyrus e Liam Hemsworth, è un’altra coppia famosa a far parlare di sé per l’amore verso gli animali. Stiamo parlando di Justin Bieber e Selena Gomez, giovanissimi idoli della musica mondiale, che qualche tempo fa hanno deciso di adottare il cane Baylor.

Baylor, un cane Husky dagli occhi azzurrissimi, è stato adottato lo scorso ottobre da Selena Gomez e Justin Bieber dal canile “D’Arcy’s A.R.C.” di Winnipeg, in Canada. Il cucciolo, che segue soprattutto la sua padroncina in tour, è però già stato vittima di una polemica mediatica.

A un mese dall’adozione, infatti, l’Husky ha rischiato di perdere la vita a causa dell’ingestione incontrollata di sassolini e ghiaia. Ai tempi i media hanno accusato la Gomez di non essere sufficientemente matura per occuparsi adeguatamente di un animale domestico, tanto che si era sparsa la voce che il canile potesse addirittura riprendersi l’Husky. In realtà, il tutto si è configurato come un caso di normale amministrazione veterinaria: non capita di rado, infatti, che i cuccioli ingeriscano oggetti lontano dal controllo dei loro padroni. La storia si è chiusa senza conseguenze e ora il cane ha una salute di ferro.

Una piccola curiosità, infine, arriva dal nome scelto per il cane. Selena avrebbe chiamato l’Husky Baylor in onore della Baylor University, istituto educativo che la Gomez sembra particolarmente gradire. Bieber, invece, pare non aver troppa voce in capitolo per quanto riguarda l’accudimento dell’animale, di cui la sua fidanzata è decisamente gelosa.

7 maggio 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento