Batterie in materiale riciclato: Varta lancia le eco pile ricaricabili

Batterie in materiale riciclato per ridurre l’impatto dei propri apparecchi elettronici. Questo è quanto propone l’azienda tedesca Varta, che ha lanciato una nuova linea di pile ricaricabili, le RECHARGE ACCU Recycled, costituite per l’11% proprio da materiali provenienti dal riciclo.

Le nuove batterie ricaricabili Varta sono disponibili in formato AA con capacità da 2100 mAh e AAA da 800 mAh. Entrambe le tipologie sono ricaricabili utilizzando qualsiasi caricabatterie e vengono vendute precaricate per un utilizzo immediato; presentano inoltre un basso tasso di autoscarica, con ad esempio il 70% di energia residua anche dopo 12 mesi di non utilizzo. Sono facilmente riconoscibili dalle normali alcaline per il packaging verde e beige.

=> Scopri le batterie al sodio, più economiche e performanti

Affianca questa novità il lancio di un nuovo caricabatterie, denominato ECO Charger, il cui telaio è per metà realizzato in bioplastica da amido di riso naturale e dispone di un rilevatore in grado di individuare pile difettose o celle malfunzionanti.

Il carica batterie ECO Charger è dotato di quattro singoli slot e consente di ricaricare in circa 1 ora e mezza batterie di tipo AAA e AA singolarmente o simultaneamente. Ciascuno slot è dotato di due indicatori LED blu, attraverso i quali indicherà il processo di ricarica e il raggiungimento della carica completa.

19 settembre 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento