Ricaricare la batteria del cellulare solo due o tre volte al mese sembra un miraggio, ma è quanto promette un nuovo modello appena arrivato sul mercato. A sviluppare il rivoluzionario smartphone è stata la compagnia cinese Oukitel. Il dispositivo è dotato di una batteria integrata da 10.000 mAh che promette da 10 a 15 giorni di autonomia.

La batteria dello smartphone, ribattezzato Oukitel K10000, consente di immagazzinare fino a cinque volte più energia rispetto ad alcuni dei modelli più efficienti presenti sul mercato: il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6. Stando alle prime stime una ricarica completa dello smartphone richiede solo 3 ore e mezza. La compagnia Oukitel ha spiegato che molti produttori oggi si stanno concentrando solo sul miglioramento dell’efficienza del dispositivo, cercando di ridurre i consumi di energia delle varie applicazioni.

La Oukitel sta invece compiendo sforzi anche per aumentare la capacità della batteria. L’Oukitel K10000 è dotato di due diverse modalità per il risparmio energetico e vanta la batteria per smartphone più capace in commercio. La batteria può anche fornire energia ad altri dispositivi.

Lo smartphone è stato messo in commercio al costo di 240 dollari (circa 219 euro) e sarà disponibile in Europa a partire dal 2 gennaio. Secondo gli esperti in quanto ad applicazioni e funzioni il dispositivo di fascia media garantisce buone prestazioni, ma non è in grado di competere con smartphone di fascia alta come l’iPhone. Il sistema operativo dello smartphone è Android 5.1.

Lo schermo misura 5,5 pollici mentre la Ram è di 2 giga. Il dispositivo è dotato di due fotocamere: una principale da 13 megapixel con flash a LED incorporato; una secondaria per i selfie da 5 megapixel.

La caratteristica più interessante resta la batteria extralarge capace di durare 2 settimane. La compagnia ha specificato che lo smartphone può resistere fino a 15 giorni senza necessità di ricarica soltanto facendo un uso moderato del dispositivo. Per ospitare una batteria così grande anche l’estetica è stata trascurata. Anche se pesa solo 184 grammi lo smartphone ha una silhouette non proprio snella.

15 dicembre 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
CNN
Lascia un commento