Una vera sorpresa quella che ha investito Colin Webb e sua moglie Susie, orgogliosi proprietari di un micro maialino. Ma a differenza degli altri rappresentanti della razza, Babe, questo il suo nome, è cresciuta a dismisura invadendo letteralmente il salotto di casa. Un evento che ha sorpreso e stupito i due acquirenti i quali, alla fine, hanno deciso di accogliere serenamente il micro maialino oltre misura.

Babe, comprata via Internet in un allevamento inglese, fa parte di una cucciolata di maialini in miniatura. La razza, solitamente di formato micro, mantiene dimensioni molto ridotte anche durante gli anni. Tanto da aver sostituito in molte case i fedeli compagni di sempre, ovvero il cane e il gatto. Non solo, questo particolare maialino è molto ambito dalle star e dai VIP. Un esempio la prezzemolina Paris Hilton, che ne possiede orgogliosamente uno.

>>Scopri la donna che vive con 40 maiali in casa

A casa Webb la piccola Babe ha fatto il suo ingresso in modo regolare, era così piccola e minuta che poteva sedersi all’interno di una tazza. Ma con il tempo, e forse con un eccesso di cure alimentari, il formato ha preso a modificarsi e lentamente ha raggiunto i quasi 160 chilogrammi attuali.

Se una volta poteva correre serenamente sulle scale di casa per raggiungere il primo piano, ora è costretta a soggiornare il salotto. Colin ha dovuto modificare il divano rinforzando i piedi, per garantire a Babe un giaciglio comodo e resistente. Nonostante la mole è un animale discreto ed educato, espleta i suoi bisogni in bagno in un apposito vasino. Come sostiene anche Susie l’adorata maialina non russa e non sporca, ma è molto pigra tanto da rifiutarsi di passeggiare fuori casa.

La sua attività preferita, ovviamente, è mangiare un mangime apposito mescolato con fragole, banane e olio di merluzzo per rendere più robuste le articolazioni. A quanto pare svolge egregiamente anche il ruolo di cane domestico avvisando la proprietaria, vittima di un problema d’udito, dell’eventuale arrivo di estranei alla porta. L’incredibile evento non ha trovato soluzione, anche l’allevatore non sa spiegarsi l’accaduto visto che i suoi fratelli di cucciolata hanno mantenuto un formato micro.

>>Scopri Lulu, il maiale che salva dagli attacchi di cuore

Forse l’eccesso di cibi e vizi, e una vita sedentaria passata in salotto davanti alla TV, hanno favorito l’ingrasso rapido. Ma Babe è molto amata dalla famiglia Webb, tanto da essere considerata come un membro ufficiale della famiglia. Una sorta di figlia che vivrà serenamente altri 18 anni, con la possibilità di aumentare ulteriormente il formato.

30 gennaio 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento