Negli ultimi anni si è affermato in modo prepotente un alimento “nuovo”: l’avocado. Ricco di proprietà nutritive importanti, questo frutto è ricco di magnesio e potassio e aiuta a regolare la pressione sanguigna e a combattere malattie cardiache e i segni dell’invecchiamento. Accanto a tutte queste proprietà ottime però vi è un problema: il contributo calorico; in totale un avocado contiene circa 330 calorie.

=> Scopri i benefici dell’avocado contro infarto e ictus

Ora però arriva sul mercato, pensata da una società spagnola, una nuova versione “light” del frutto che, sicuramente, spopolerà. La Isla Bonita, la ditta che ha creato questo nuovo avocado, ha sede a Madrid ed è un colosso nella vendita di frutta esotica e tropicale. Secondo i loro studi l’avocado light avrà il 30% in meno di grassi, maturerà più velocemente e la sua ossidazione sarà più lenta.

=> Leggi proprietà e benefici dell’avocado

Una vera e propria rivoluzione dell’avocado insomma che, secondo quanto riporta la BBC arriverà sul mercato a fine ottobre a Madrid per poi sbarcare rapidamente anche nei mercati nostrani. L’azienda spagnola però non è l’unica ad aver creato questo avocado light: anche Eurobanan in America Latina ha dato “nuova vita” all’avocado.

In molti si chiedono però se questa modificazione del frutto sia veramente positiva visto che secondo il Dipartimento dell’Agricoltura Statunitense l’avocado è ricco di grassi monoinsaturi, definiti “buoni”, che aiutano ad abbassare il colesterolo LDL.

19 ottobre 2017
Lascia un commento