Greenstyle Mobilità Auto Auto volanti e veicoli subacquei: i sogni nel cassetto di Tesla

Auto volanti e veicoli subacquei: i sogni nel cassetto di Tesla

Il fondatore di Tesla Motors ha dichiarato che la compagnia potrebbe produrre auto volanti e veicoli sommergibili.

Auto volanti e veicoli subacquei: i sogni nel cassetto di Tesla

“Potremmo produrre auto volanti tanto per divertimento”. A rivelarlo, in una recente intervista concessa al quotidiano britannico The Independent, è stato Elon Musk, fondatore di Tesla Motors, la compagnia californiana specializzata nella produzione di auto elettriche. Se a fare una simile dichiarazione fosse stato qualche altro imprenditore non sarebbe stato preso molto sul serio. Ma Musk è l’uomo che è riuscito a creare un impero delle auto elettriche. I suoi sogni nel cassetto spesso si avverano.

Musk ha dichiarato di averci pensato a lungo, arrivando alla conclusione che si potrebbero creare delle auto volanti simili a cabine, un po’ come avviene per le funivie, e farle passare sulle città, permettendo ai conducenti di godersi il panorama attraverso i vetri. Secondo il CEO di Tesla si potrebbe sicuramente realizzare un’auto volante, non è quello il problema. La parte difficile sarebbe produrre un’auto volante sicura e silenziosa. Perché se dovesse essere troppo rumorosa, le persone non ne sarebbero affatto felici. In molti, prosegue Musk, hanno provato a realizzare un’auto volante, uno dei sogni dell’uomo moderno, ma con scarsi risultati.

Musk ha anche parlato di un’altra tipologia di auto che gli piacerebbe realizzare in futuro, un veicolo sommergibile. L’auto capace di andare sott’acqua sembra un obiettivo decisamente più vicino dell’auto volante.

Faremo una macchina sottomarino, ha rivelato l’imprenditore californiano, capace di passare dalle profondità dell’acqua alla spiaggia.

Per acquisire competenze e provare a sperimentare subito sul campo le sue idee, Tesla ha già acquistato il sottomarino Lotus Esprit, utilizzato durante le riprese del celebre film di James Bond “La spia che mi amava”. A quanto pare l’idea è di installare sul sommergibile il motore della Tesla Model S. Chi vivrà vedrà se da questi esperimenti, che potrebbero sembrare azzardati, nei prossimi anni verrà fuori qualcosa di concreto. Non solo un’auto sommergibile e volante, ma un’auto sommergibile e volante a zero emissioni. Sarebbe il massimo. Una cosa, infatti, è certa: i sogni nel cassetto di Tesla potranno anche sembrare irrealizzabili ma la compagnia sogna in modo sostenibile e ha tutte le carte in regola per regalarci altre sorprese ecologiche.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.