Sarà una Mercedes a tutto campo quella che sarà presente dall’8 al 10 aprile a Solarexpo 2015, la manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie energetiche a ridotto impatto ambientale in programma a Milano presso il centro convegni “MiCo” di Fiera Milano Congressi.

La casa tedesca porterà per l’occasione la sua gamma ecologica che va dalle tradizionali berline, da sempre punto forte del marchio, fino ai camion, per un totale di dodici veicoli capaci di viaggiare a basse emissioni. Tra questi ci sarà la Mercedes Classe S Plug-In Hybrid, ammiraglia con che unisce al lusso e al comfort tipici del marchio consumi contenuti e prestazioni che non fanno rimpiangere troppo le versioni con motore tradizionale a benzina o diesel.

Non mancheranno inoltre, a fianco della berlina di fascia alta, la Mercedes Classe C BlueTEC Hybrid, la compatta Mercedes Classe B Electric Drive e l’autocarro Canter Eco Hybrid, che al momento è l’unico rappresentante della propulsione ibrida nel mercato dei veicoli industriali.

La Mercedes Classe B elettrica in particolare vanta una significativa eco-compatibilità grazie alle zero emissioni garantite dall’assenza del motore termico e non sarà al Solarexpo 2015 nella sola esposizione statica, ma si potrà guidare per un breve giro di prova nell’area intorno alla Fiera Milano.

Lo stesso varrà pure per la Mercedes Classe C ibrida, che sarà a disposizione dei visitatori sia nella versione berlina tre volumi, sia nella variante station wagon pensata per le famiglie in cerca di spazio, ma allo stesso tempo attente ai consumi e all’impatto sull’ambiente.

26 marzo 2015
In questa pagina si parla di: