La Honda Insight potrebbe uscire dal mercato terminando la propria avventura commerciale in anticipo rispetto a quanto previsto dagli addetti ai lavori e dallo stesso costruttore fino a qualche tempo fa. La notizia non è ufficiale, ma si basa su alcune indiscrezioni ricavate dalla stampa americana da fonti vicine ad Honda e ritenute attendibili.

Secondo quanto riportato, i concessionari non stanno ricevendo alcun materiale informativo in vista del nuovo anno, a differenza di quanto accade solitamente ogni volta che un costruttore si prepara a lanciare il rinnovato “anno modello”, ovvero una variante aggiornata di una vettura già in commercio che prevede l’implementazione di pochi cambiamenti, come ad esempio l’aggiunta di qualche accessorio nella dotazione di serie, l’apporto di leggerissimi cambiamenti estetici o tecnici, nonché il debutto di qualche allestimento o motore inediti.

Per la Honda Insight, invece, non sta avvenendo nulla di tutto questo e tanto è bastato per far sbizzarrire la stampa specializzata, che ha ipotizzato una cancellazione dell’ibrida giapponese dal mercato.

Interpellata sulla questione, Honda non ha voluto commentare le voci, preferendo così la via del silenzio che lascia ampio spazio alle speculazioni. In realtà la mossa del costruttore potrebbe anche voler significare semplicemente che per la Insight non ci sarà alcun model year 2015, ma non è detto che l’assenza di aggiornamenti implichi necessariamente una dismissione anticipata del modello.

Quel che è certo, comunque, è che la Honda Insight, arrivata nel 2000 come la risposta Honda alla rivale Toyota Prius, non è riuscita mai a convincere pienamente, soffrendo la concorrenza sul mercato della sua connazionale e non riuscendo a conquistare il successo nemmeno con la seconda generazione, il cui debutto è avvenuto quattro anni fa.

6 dicembre 2013
Fonte:
I vostri commenti
C.mantero, venerdì 6 dicembre 2013 alle20:06 ha scritto: rispondi »

Per fortuna non la produrranno piu' talmente e' brutta

Lascia un commento