Auto elettriche: Volvo 360c, la nuova Concept è anche letto e ufficio

Tra le nuove auto elettriche spicca il concept della Volvo 360c. Si tratta di un’automobile davvero innovativa, che non mira soltanto alla sostenibilità ambientale, ma propone un modello di mobilità del futuro.

Con la Volvo 360c non solo si avrà la possibilità di usufruire della mobilità elettrica e quindi di non inquinare, ma gli utenti potranno vivere l’auto a 360 gradi. A bordo di questo veicolo si può recuperare il tempo di cui si usufruisce quando non si guida, l’auto è stata pensata per diventare un letto o un ufficio, per consentire di dormire comodamente o di lavorare quando non si è al volante.

=> Scopri la versione elettrica di Volvo XC40, in arrivo nel 2019

All’interno ci sono una zona dedicata al riposo, un ufficio mobile, un salotto e un ambiente dedicato all’intrattenimento. Ecco perché fra le auto elettriche questo prototipo appare innovativo. Hakan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo, ha dichiarato:

Il mondo dell’auto cambierà radicalmente nei prossimi anni e la nostra azienda punta ad essere all’avanguardia di questa evoluzione.

=> Scopri Volvo Polestar 1, la sportiva elettrica

Samuelsson ha spiegato che nella Volvo 360c è stato introdotto un sistema di guida autonoma, per badare alla sicurezza dei guidatori. Per questi motivi Volvo 360c si colloca tra le auto elettriche del futuro. Marten Levenstam, senior vice president della corporate strategy di Volvo Cars, ha detto:

La cabina letto consente di viaggiare di notte beneficiando del massimo comfort e di assoluta tranquillità e di arrivare a destinazione al mattino freschi e riposati.

Naturalmente non è da trascurare come l’impiego delle auto elettriche prefiguri una sempre più diffusa attenzione all’ecocompatibilità anche negli spostamenti, per incidere il meno possibile in negativo sull’inquinamento dell’aria.

Ultimamente abbiamo assistito a tantissime innovazioni che le stesse case automobilistiche si stanno impegnando a trovare proprio in termini di mobilità elettrica e di auto green, per realizzare vetture del futuro utili e tecnologicamente prestanti.

12 settembre 2018
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento