Debutterà a Parigi la quarta generazione smart electric drive. Daimler presenterà al pubblico una mobilità urbana che combinerà l’agilità tipica delle vetture smart con la mobilità elettrica. Un cambiamento che coinvolgerà non soltanto la versione “fortwo”, ma anche la quattro posti “forfour”.

Smart sarà la prima casa automobilistica, sottolinea Daimler, a presentare ai propri clienti una gamma che comprende per ogni modello smart fortwo, smart fortwo cabrio (unica cabrio elettrico sul mercato) e smart forfour un’alternativa a zero emissioni alimentata esclusivamente a batteria. Il debutto è previsto al Salone di Parigi, in programma dall’1 al 16 ottobre 2016.

Tra le caratteristiche offerte dalle nuove smart una coppia di 160 Nm e 60 kW di potenza per un’accelerazione scattante, mentre il consumo energetico è presentato come moderato (13,1 – 12,9 kWh/100 km). Le auto elettriche smart disporranno di 160 km di autonomia (NEDC) con una ricarica completa della batteria (tempo di ricarica dimezzato grazie al nuovo caricatore di bordo).

A partire dal 2017 si potrà richiedere anche il nuovo caricatore rapido, che consentirà una ricarica completa in meno di 45 minuti. Lancio ufficiale sul mercato statunitense atteso per dicembre 2016, mentre lo sbarco in Europa è atteso per il 2017. Come ha commentato la responsabile di smart Annette Winkler:

Smart è già la perfetta city-car. Ma con la trazione elettrica diventa ancor più perfetta. Ecco perché a breve presenteremo tutta la nostra gamma – smart fortwo, smart cabrio e addirittura la nostra smart forfour – a trazione completamente elettrica.

Insieme ai numerosi fan smart e ai clienti già entusiasti delle tre generazioni precedenti, siamo tutti ansiosi di sperimentare il piacere di guida straordinario della nuova smart electric drive. A prezzi davvero interessanti, specialmente in quei Paesi in cui viene offerto un premio per l’acquisto.

26 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento