Una batteria da 41 kWh per la nuova Renault ZOE, l’auto elettrica più venduta in Europa, che incrementando la capacità espande in maniera significativa l’autonomia, raggiungendo i 400 Km percorribili secondo lo standard NEDC (New European Driving Cycle). Secondo il produttore francese, è il range più esteso tra quelli offerti dalle e-car appartenenti al segmento del mercato accessibile al grande pubblico.

=> Scopri autonomia, prezzi e gamma della Renault ZOE con 400 km di autonomia

L’obiettivo è quello di consentire agli acquirenti di spostarsi anche fuori città, lontano dai centri urbani, senza il pensiero di dover trovare una colonnina per la ricarica durante il viaggio.

La vettura è equipaggiata con il caricatore intelligente CaméléonTM che permette di effettuare l’operazione in modo rapido collegandosi alle stazioni a corrente alternata (le più diffuse), adattandosi in modo del tutto sicuro e affidabile a qualsiasi potenza disponibile: fino a 22 kW con motore R90 e fino a 43 kW con motore Q90, sia monofase che trifase. In un lasso di tempo pari a soli 30 minuti è possibile immagazzinare un quantitativo di energia sufficiente a percorrere tra gli 80 e i 120 Km.

=> Renault ZOE vince campionato FIA per auto alternative, leggi di più

Nulla è stato lasciato al caso nemmeno in termini di equipaggiamento, con la possibilità di scegliere fra tre allestimenti: Life, Intens e Bose. Le dotazioni di sicurezza sono di serie, così come il sistema multimediale R-Link con navigazione stradale integrata e il già citato caricatore CaméléonTM. Il top è rappresentato da ZOE Bose, con sellerie in pelle, sedili anteriori riscaldabili, impianto audio premium con sette altoparlanti e radio DAB, cerchi in lega da 16 pollici Bangka diamantati neri e carrozzeria Grigio Ittrio.

Non manca nemmeno la possibilità di monitorare l’auto a distanza, via smartphone o computer, tramite i servizi connessi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@ctive, così da poter ad esempio controllare lo stato di carica della batteria e gestire da remoto operazioni come il precondizionamento termico dell’abitacolo.

La nuova Renault ZOE è disponibile anche con allestimento Van 2 posti per le consegne: in questo caso il vano di carico raggiunge un volume pari a 1.000 litri, mantenendo l’autonomia a 400 Km e offrendo così un’opzione elettrica e sostenibile a chi cerca un veicolo per la logistica.

10 maggio 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento