Auto elettriche: premiata Hyundai Kona Electric

Doppio premio per Hyundai agli Auto Express New Car Awards 2018, assegnati dalla rivista Auto Express, dove si aggiudica due riconoscimenti relativi alla mobilità sostenibile rispettivamente con Kona Electric e IONIQ Plug-in Hybrid. Diversi i modelli in gara per la casa automobilistica coreana: Kona Electric, IONIQ Plug-in Hybrid, Kona, i10, IONIQ Hybrid e i30 N.

Tra le motivazioni che hanno portato alla premiazione di due vetture Hyundai vi è anche la strategia del marchio coreano di lanciare a livello globale, entro il 2025, ben 18 modelli elettrificati e una “line-up” di veicoli che va ad abbracciare tutto il panorama considerato “maturo” della mobilità sostenibile ovvero l’elettrico, l’ibrido, l’ibrido plug-in e l’idrogeno fuel cell.

=> Scopri perché Hyundai IONIQ è stata nominata auto più efficiente d’Europa

Nello specifico Kona Electric ha battuto avversarie come Nissan Leaf e Wolkswagen e-Golf nella sezione “Affordable Electric Car of the Year” grazie ai suoi 480 chilometri di autonomia (con singola carica) e un prezzo accessibile. IONIQ Plug-in Hybrid si è affermata nella categoria “Affordable Hybrid”, superando anche Toyota Prius, sulla base di fattori quali efficienza, comfort e tecnologia. Come ha sottolineato Steve Fowler, caporedattore di Auto Express:

Lanciando un SUV completamente elettrico, Hyundai ha saputo intercettare due dei trend in più rapida crescita del mercato automobilistico. Kona Electric, con un’autonomia di 480 km, è in grado di andare più lontano con una singola carica rispetto ad alcune sue rivali. Questo aspetto, unito a un prezzo accessibile, dimostra che le auto elettriche alla portata di tutti sono ora realtà. Kona Electric è un prodotto eccezionale, per questo l’abbiamo nominata Affordable Electric Car of the Year 2018.

16 luglio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento