Come ampiamente prevedibile dopo le novità introdotte nei mesi scorsi, la versione Model Year 2014 della Nissan Leaf si annuncia sostanzialmente identica a quelle attuale, fatte eccezione per pochi, pochissimi, dettagli secondari che potrebbero peraltro variare da mercato a mercato.

La casa costruttrice giapponese ha comunicato infatti le modifiche alla Nissan Leaf 2014 per il mercato USA, ricordando per l’occasione per novità già introdotte in gamma, come la versione economica che ha consentito di far calare la soglia d’accesso, oltre al caricabatterie di bordo da 6 kW capace di ricaricare in quattro ore la vettura aggiunto tra la dotazione, per finire con il sistema infotelematico Carwings che dà modo al proprietario di gestire e controllare diverse funzionalità da remoto, compreso il climatizzatore e lo stato della ricarica.

Esaurita la breve panoramica sulle caratteristiche più recenti implementate sulla Leaf, Nissan ha quindi annunciato le novità per il futuro, tra le quali ci sarà l’aggiunta della funzionalità EV-IT con comandi vocali per la destinazione e lettura di SMS integrata, mentre appare invece più interessante l’inclusione su tutta la gamma del sistema RearView Monitor.

Questa tecnologia include una telecamera posteriore che trasmette le immagini alla strumentazione sistemata sulla console centrale. Il sistema RearView Monitor si attiva in fase di retromarcia, visualizzando nello schermo quanto avviene dietro la vettura e consentendo al conducente di compiere le manovre in tutta sicurezza, aiutato peraltro da un’apposita grafica che agevola la percezione delle distanze dagli ostacoli eventualmente presenti.

La Nissan Leaf 2014 arriverà sul mercato americano nel mese di ottobre, lo stesso periodo nel quale dovrebbe avvenire il lancio nei principali mercati dell’Europa, anche se a tal proposito sarà necessario attendere le comunicazioni ufficiali del costruttore.

17 luglio 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Longo Mario Daniele, martedì 6 maggio 2014 alle8:50 ha scritto: rispondi »

Vorrei cortesemente sapere con esattezza costi e autonomia della Nissan Leaf. Grazie

Graziano tantucci, venerdì 25 ottobre 2013 alle9:53 ha scritto: rispondi »

Mi interessa la Nissa elettrica e vorrei essere aggiornato quando l'autonomia della batterie sarà aumentata.

Lascia un commento