Greenstyle Mobilità Auto Auto elettriche: nuova Renault Zoe, autonomia da 400 km

Auto elettriche: nuova Renault Zoe, autonomia da 400 km

Presentata a Parigi la nuova Renault ZOE, già disponibile sul mercato italiano: prezzi e caratteristiche della vettura elettrica ad autonomia estesa.

Auto elettriche: nuova Renault Zoe, autonomia da 400 km

Nuova autonomia estesa per Renault Zoe, che tocca i 400 km di percorrenza con una ricarica. La vettura è stata presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi ed è da ieri a disposizione degli automobilisti italiani.

Il dato principale della nuova Renault Zoe è propria l’autonomia a 400 km NEDC, raddoppiata rispetto al modello che ha debuttato alcuni anni fa. Se guidata in percorsi urbani e periurbani, in condizioni di guida reali, la capacità massima si attesta sui 300 km.


La vettura monta la nuova batteria Z.E. 40, capacità di 41 kWh, capace di ricaricarsi con rapidità alle stazioni di ricarica a corrente alternata. Interessante la sua adattabilità alle diverse potenze disponibili: fino a 43 kW per una ricarica rapida, recuperando tra gli 80 e i 120 km di autonomia reale in appena 30 minuti.


Due le motorizzazioni proposte da Renault: la R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW; la Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

I prezzi vanno dai 22.500 euro della ZOE R90 Flex con batteria da 22kW a noleggio fino ai 37.600 della Bose R90 con batteria da 41 kW.
Per disporre della motorizzazione Q90 occorrerà un sovrapprezzo di 700 euro.

Nelle versioni “Intens” saranno a disposizione di serie anche: radar di parcheggio posteriore; impianto Auditorium 3D by Arkamys; retrovisori elettrici ripiegabili; cerchi in lega 16″ Bangka. Disponibili in tutte le differenti varianti della ZOE il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.