Le novità legate alla nuova Nissan Leaf Model Year 2016 vanno oltre la prolungata autonomia. Dispone di una batteria da 30 kWh in grado di permettere fino a 250 km con una ricarica (un incremento del 26% rispetto all’attuale “zero emissioni” di Nissan) e presenta una edizione aggiornata del NissanConnect EV, il sistema multimediale di infotainment dedicato.

L’anteprima della nuova Nissan Leaf, e dell’upgrade tecnologico all’equipaggiamento di bordo, si tiene in queste ore in occasione dell’apertura del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, rassegna annuale delle novità nel settore della telefonia e della multimedialità.

Con la presentazione della nuova Leaf MY 2016 (un “unboxing” che svela le caratteristiche della rinnovata elettrica di maggiore successo per il marchio giapponese), Nissan approda a un nuovo metodo di ricordo alle tecnologie di ultima generazione da applicare al settore automotive- Come ha indicato Gareth Dunsmore, direttore della Divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe:

Il nostro progetto è l’ampliamento delle possibilità offerte dalla connettività e dalla mobilità eco friendly al mercato di massa.

Tenicamente il dispositivo di infotainment NissanConnect EV permette la gestione dei diversi parametri della vettura attraverso un solo pulsante: il controllo dello stato delle batterie, la regolazione del timer di ricarica, l’accensione dell’impianto di climatizzazione da remoto e la ricerca delle stazioni di ricarica.

C’è di più: alcuni servizi (da Tune-in App, a Google Search a TripAdvisor) vengono forniti atttrraverso il display multi–touchscreen collocato a bordo della vettura.

Più nel dettaglio, le funzioni disponibili in App per la nuova Nissan Leaf MY 2016 vanno dalla gestione della libreria musicale a My Car Finder, Navigation Route Via Desktop o dispositivo mobile, Eco Challenge, Mobile Information Services, Community Contest Features, avviso informazioni di ricarica, Avvio ricarica da remoto, Controllo a distanza HVAC On/Off, Plug-In promemoria, stato di ricarica batteria, Start-Stop riscaldamento batteria, Analisi della guida, Mappa aree di ricarica, stima dello stato di ricarica.

La nuova Nissan Leaf MY 2016 è disponibile, in Italia, dalla versione di ingresso “Acenta Flex 30 kWh”: il prezzo di vendita parte da 28.990 euro e batteria a noleggio per 79 euro al mese (36 mesi e fino a 30.000 km all’anno).

22 febbraio 2016
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Marco, martedì 23 febbraio 2016 alle12:00 ha scritto: rispondi »

Troppo costosa considerando l'autonomia e soprattutto che solo di noleggio di batteria (escludendo i costi di ricarica) costa ben 950€ l'anno... davvero troppo per un consumo urbano che a mio avviso finisce ancora per prediligere l'utilizzo dei carburanti quali GPL o METANO.... BOCCIATA!

Lascia un commento