I piani di Kia per il futuro della propria gamma passano anche per i modelli elettrici, con la casa coreana che sta lavorando attualmente sulla Kia Soul EV, l’urban cross-over che dovrebbe trovare nella propulsione elettrica uno dei punti di forza per conquistare il pubblico, soprattutto quello delle esigenti platee americane ed europee.

Informazioni in arrivo dall’ambiente vicino al costruttore indicano che la Kia Soul elettrica potrebbe arrivare sul mercato entro il primo semestre del 2014, quindi tra circa un anno. La vettura sarebbe destinata a sbarcare su tutti i principali mercati in cui il gruppo è attivo, a partire da quelli occidentali per arrivare fino in Asia, in Cina in particolare.

La Kia Soul EV, secondo alcune ipotesi, potrebbe avere un prezzo di vendita al pubblico di circa 35.000 dollari, cioè qualcosa come 27.000 euro con il cambio attuale. Tra le sue qualità ci sarebbe un motore elettrico in grado di portare il cross-over compatto a una velocità massima di 140 km/h, a cui si sommano un’accelerazione a 100 km/h con partenza da fermo coperta in meno di 12 secondi e un’autonomia complessiva pari a oltre 190 chilometri.

Kia non ha voluto confermare o smentire le indiscrezioni circolate sulla sua elettrica, lasciando aperta la porta a ogni ipotesi che sarà fugata non appena il costruttore giapponese rilascerà i primi dettagli ufficiali.

22 maggio 2013
I vostri commenti
peccato! ancora una volta, lunedì 3 giugno 2013 alle15:25 ha scritto: rispondi »

tutto ottimo ... peccato che non comprero mai quella macchina. Chissa perche i modelli piu belli non li producono mai ibridi o elettrici ... che poi oggi il meglio è range extended. Purtroppo penso che non vogliono dare troppo spazio alle macchine elettriche quindi solo modelli penosi ... e se fanno un modello apprezzabile è solo di lusso per tasche piene ed esclusive :( ancora non ci siamo .. quando cambiera questa mentalità. Bhe io cmunque continuo a mantenere la mia linea .. non cambio la macchina finche non fanno un modello che mi soddisfa. Facessero tutti cosi le case costruttrici si dovrebbero dare da fare altrimenti fallirebbero

Alberto, giovedì 23 maggio 2013 alle17:51 ha scritto: rispondi »

Il prezzo è buono, l'autonomia anche.....peccato che sia cosi' brutta!!

Lascia un commento