Auto elettriche: Jaguar I-Pace sarà in alluminio riciclato

Le auto elettriche continuano a rappresentare un punto di forza per la mobilità sostenibile. Ecco perché le case automobilistiche si stanno adattando alle nuove esigenze di chi vuole contribuire alla lotta all’inquinamento ambientale attraverso buone pratiche ecosostenibili anche negli spostamenti.

Secondo questo principio nasce la nuova Jaguar elettrica, la I-PACE, che sarà realizzata con alluminio riciclato. La Jaguar Land Rover punta ad avere una piattaforma di costruzione leggera ponendosi fra quelle auto elettriche che vogliono progettare la carrozzeria in modo da favorire il rispetto dell’ambiente.

=> Scopri perché Jaguar renderà le auto elettriche più rumorose

La casa di produzione ha stabilito un accordo con uno stabilimento del Regno Unito, che utilizza materiali di scarto per produrre alluminio utilizzato poi per la realizzazione di autoveicoli. Con l’alluminio si può ridurre il peso e si può aumentare l’autonomia della batteria arrivando ad una percorrenza di 470 chilometri.

=> Leggi le prime anticipazioni sul SUV green I-Pace

Di recente per la Jaguar sono state previste anche delle soluzioni alternative, in modo da rendere rumorose le auto elettriche in nome della sicurezza stradale. In effetti quello della scarsa rumorosità è spesso uno dei problemi collegati all’uso delle auto a mobilità elettrica.

Jaguar ha deciso di installare un allarme acustico, rispettando anche le norme che l’Unione Europea ha stabilito per ciò che riguarda il tema della rumorosità minima che devono avere i veicoli elettrici. È previsto che il nuovo dispositivo si attivi soprattutto quando i veicoli viaggiano a velocità ridotte.

16 ottobre 2018
Lascia un commento