La 44esima edizione del Tokyo Motor Show in programma dal 29 ottobre all’8 novembre 2015 riserverà molte novità sul fronte delle auto elettriche, fuel cell e ibride. Le compagnie automobilistiche mostreranno le loro tecnologie più efficienti e innovative.

Tra i veicoli ecologici che domineranno la scena al salone automobilistico giapponese figura la Toyota FCV Plus, un concept che si basa su una visione più che ottimista del mercato automobilistico del futuro, dominato dai veicoli a idrogeno e con una rete capillare di stazioni di rifornimento. La Toyota FCV Plus è alimentata interamente dall’idrogeno compresso. Il propulsore fuel cell ha un design compatto che evita di sacrificare gli spazi destinati all’abitacolo.

Al Tokyo Motor Show la Mitsubishi presenterà la eX, un concept di SUV crossover elettrico. La casa giapponese intende dare del filo da torcere alla Tesla Motors con un’auto elettrica dalle prestazioni elevate che partirà alla conquista del mercato americano. Il fronte di scontro più agguerrito sarà l’autonomia. La competizione nel mercato delle auto elettriche in continua espansione nei Paesi occidentali sarà vinta dal modello che riuscirà a garantire il maggior numero di chilometri con un rifornimento elettrico.

All’esposizione giapponese la Nissan svelerà la prossima generazione della pluripremiata Leaf puntando sulla modalità di guida autonoma. La Nissan Leaf è uno dei veicoli elettrici più venduti in tutto il mondo. Gli automobilisti la scelgono per l’autonomia di 170 km, il prezzo accessibile e il comfort garantito dagli spazi ampi dell’abitacolo. L’innovazione tecnologica della nuova generazione di Nissan Leaf potrebbe consolidare il successo sul mercato dell’auto elettrica.

La Honda al Tokyo Motor Show toglierà i veli alla FCV. L’auto fuel cell a idrogeno è una sorta di incrocio tra la Accord e la Insight e sarà un degno successore della FCX Clarity. Con la FCV la Honda mira a conquistare una fetta di mercato sempre più ampia.

Tra le auto ibride più interessanti del Tokyo Motor Show 2015 merita una citazione la nuova Toyota Prius. La quarta generazione del modello ibrido della Toyota si prepara a conquistare il mercato con un design rinnovato e un incremento delle prestazioni senza precedenti.

30 ottobre 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento