Auto elettriche: Hyundai presenta Kona, caratteristiche e immagini

Presentazione ufficiale per Kona Electric di Hyundai. Il primo SUV compatto 100% elettrico viene lanciato dalla casa automobilistica coreana sul mercato europeo, promettendo non soltanto emissioni zero, ma anche un’autonomia che può arrivare fino a 470 km (con allestimento “low-range”). Due i sistemi elettrici previsti, insieme a diverse tecnologie volte a migliorare l’esperienza in auto.

Hyundai Kona Electric, interni


I due diversi sistemi con cui verrà proposta la nuova Kona Electric Hyundai prevedono rispettivamente una batteria da 39,2 kWh, motore da 135 CV (99kW) e un’autonomia di guida fino a 300 km con una singola carica (versione base) o una batteria da 64 kWh, motore da 204 CV (150 kW) e autonomia fino a 470 km (versione long-range). La coppia istantanea erogata è pari a 395 Nm mentre l’auto elettrica può passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

=> Leggi di più sul teaser di Kona Electric

Kona Electric Hyundai dispone di una calandra chiusa, di una consolle centrale dedicata e del cambio shift-by-wire per un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico. In dotazione anche il sistema di frenata rigenerativa già presente su IONIQ EV, che permette di massimizzare il recupero dell’energia in frenata tramite le palette al volante.

=> Scopri le caratteristiche di IONIQ Plug-in Hybrid

Completano le dotazioni di Kona Electric Hyundai i sistemi di guida assistita firmati Hyundai SmartSense, l’Head-up display e il nuovo Cluster Supervision da 7”, integrato nel quadro strumenti, che mette a disposizione del guidatore le informazioni più importanti.

28 febbraio 2018
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
selidori, giovedì 1 marzo 2018 alle9:13 ha scritto: rispondi »

Piccolo errore: "può arrivare fino a 470 km (con allestimento “low-range”)" Ovviamente quella è la LONG range, la LOW è di 300km.

Lascia un commento