Auto elettriche: Edison lancia Plug&Go per il noleggio a lungo termine

Edison lancia Plug&Go e presenta le proprie novità per lo sviluppo della mobilità elettrica. All’interno dell’offerta resa nota in questi giorni diverse iniziative per stimolare l’utilizzo di auto elettriche: da un servizio di noleggio a lungo termine fino all’installazione di una Wall Box per la ricarica domestica, passando per un anno di ricarica gratuita dei veicoli elettrici.

Plug&Go rientra nel pacchetto Edison World, andando a integrare le offerte di fornitura di luce e gas dell’azienda (all’interno del mercato libero), quelle per la casa “intelligente” (Edison Smart Living), per il fotovoltaico domestico con batteria (My Sun), per il pronto intervento in caso di guasti (Casa Relax) e l’installazione di caldaie e condizionatori (My Comfort), fino a Energy Control Light e Netatmo (relativi ai dispositivi per il risparmio energetico).

=> Leggi di più sulle iniziative UK per la diffusione delle auto elettriche

L’obiettivo dichiarato da Edison è quello di rivoluzionare il concetto di mobilità favorendo l’utilizzo di auto elettriche non di proprietà, liberando i propri clienti da costi di manutenzione, assicurazione e bollo. Attivando una delle offerte presentate in questi mesi è inoltre possibile abbattere anche i costi di ricarica scontandoli direttamente dalla bolletta luce.

=> Scopri gli incentivi Uber per chi sceglie le auto elettriche

L’offerta Edison prevede un sopralluogo gratuito e una consulenza specifica per capire il tipo di Wall Box più adatto all’abitazione. Attraverso la App Edison Plug&Go gli utenti potranno individuare le colonnine di ricarica più vicine quando lontani dall’abitazione. Come ha sottolineato Alessandro Zunino, amministratore delegato Edison Energia:

Edison si sta impegnando concretamente per aiutare le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica. Riteniamo che la diffusione dei veicoli elettrici sia a un punto di svolta e la prevista uscita di molti nuovi modelli nei prossimi due anni darà un impulso decisivo alla crescita del mercato.

L’obiettivo di Edison è di rimuovere i principali ostacoli all’adozione dell’auto elettrica, ossia l’investimento iniziale e la difficoltà di ricarica. Con il noleggio dell’auto, l’installazione a casa della Wall Box, e l’energia gratuita per il primo anno di ricarica dell’auto offriamo un servizio completo che supera questi ostacoli ed aiuta a muoversi in maniera più sostenibile e più economica senza modificare le proprie abitudini.

12 luglio 2018
I vostri commenti
lui la plume, venerdì 13 luglio 2018 alle21:32 ha scritto: rispondi »

Ho letto con molto interesse ... ma più che un noleggio mi sembra un finanziamento di cui non si sente la necessità. Il fermento di iniziative nella mobilità elettrica fà si che un noleggio a lungo termine sia molto interessante solo se permette un cambio della vettura noleggiata anche più volte nel periodo del noleggio. Magari il mezzo 'noleggiato' lo si può acquistare a prezzi che variano nel tempo quando ci si rende conto che risolve i propri problemi. Ho letto del caricabatteria da casa ... il problema andrebbe risolto attivando quella leggina che suggerisce la presenza di punti di ricarica in ogni nuova costruzione anche per tutti quei palazzi dove esiste una richiesta soddisfabile. .... in pratica chi paga tasse sugli immobili in più palazzi noleggiando una vettura elettrica potrebbe ottenere (se già non esiste) un punto di ricarica in ogni palazzo. .... Questo porterebbe ad una distribuzione dei punti di ricarica ovunque serve.

Lascia un commento