Mercedes semina alcune briciole sulla strada che porta all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Francoforte. L’evento è in programma dal 12 al 13 settembre nella metropoli tedesca e potrebbe rappresentare per la casa automobilistica della stella a tre punte l’occasione per mostrare al mondo una delle più attese novità nel settore delle auto elettriche: Concept EQ A.

=> Scopri le novità Mercedes in arrivo per le auto elettriche

In vista dell’appuntamento in Germania un nuovo teaser è stato diffuso da parte di Mercedes-Benz con protagonista proprio Concept EQ A. Un modello sul quale la casa tedesca ha tenuto finora a bocca cucita, salvo far trapelare alcune indiscrezioni sul fatto che si tratti di una “compatta” 100% elettrica, di cui si possono per il momento ammirare soltanto una vista fontane e un accenno di linea laterale.

=> Scopri le novità elettriche Mercedes presentate a Parigi 2016

Da Mercedes sono arrivate poche conferme in merito alle reali caratteristiche di quella che dovrebbe essere commercializzata col nome di Mercedes EQ A, a cominciare dal fatto che si tratterà di una due volumi (forse un crossover) e che dovrebbe avere parecchi tratti di design in comune con Generation EQ Concept. Alcuni dei punti di contatto tra i due modelli sarebbero i fanali sottili e la calandra (parte anteriore del cofano, n.d.r.).

L’effettivo arrivo sul mercato di Mercedes EQ A con molta probabilità non avverrà prima del 2020 a causa delle precedenti scadenze del marchio: per il 2019 si stima l’avvio della produzione del primo SUV elettrico per la stella a tre punte, a cui seguirà la messa in produzione della nuova compatta elettrica in arrivo a Francoforte.

5 settembre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento