Nissan ha annunciato la possibilità per i clienti della sua berlina elettrica, la Leaf, di scegliere tra l’acquisto o il noleggio della batteria, consentendo in tal modo di abbassare i costi di pagamento anticipato e di agevolare il passaggio ad un modello a zero emissioni.

>>Scopri i taxi elettrici Nissan Leaf di New York

In occasione del lancio della seconda generazione della Nissan Leaf, il costruttore giapponese ha deciso di offrire ai clienti della maggior parte dei mercati europei una nuova formula d’accesso che prevede appunto di noleggiare il pacco batterie al litio della vettura, riuscendo ad abbassare il prezzo d’acquisto fino a 5.900 euro a fronte del pagamento di un canone mensile che partirà da un minimo di 79 euro, variabili a seconda della durata del contratto e del chilometraggio annuale.

Il listino Nissan parte infatti dai 79 euro al mese richiesti a chi sottoscrive un contratto di noleggio di almeno 36 mesi per una percorrenza fino a 12.500 chilometri all’anno, per poi passare a dei profili che prevedono rispettivamente fino a 15.000, 17.500, 20.000 e 25.000 chilometri annui, con quest’ultimo caso che comporta una canone di 122 euro mensili, ovviamente sempre con contratto di durata triennale o superiore.

>>Leggi il prezzo di Nissan Leaf 2013

Le altre combinazioni prevedono invece dei contratti di durata pari a 24 e 12 mesi, ma il gruppo assicura che le condizioni sono flessibili e possono essere adattate nel caso in cui il cliente richieda percorrenze superiori a quelle previste o scelga di tenere la vettura per un periodo di tempo diverso da quello stipulato.

I costi di noleggio, inoltre, comprendono inoltre le opzioni di ricarica standard e rapida, oltre a un pacchetto di assistenza stradale e alla garanzia sulle condizioni della batteria, la cui capacità di carica sarà assicurata per tutta la durata del contratto.

Non viene ovviamente abolita la possibilità di acquistare per intero la Nissan Leaf comprensiva del pacco batterie, così come sarà possibile avere la berlina elettrica noleggiandola totalmente o accedendo delle formule di finanziamento appositamente riservate. A prescindere dal tipo di modalità scelto, la Leaf godrà della garanzia Nissan che copre fino a 5 anni o 100.000 km.

24 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento